home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.670.489 visualizzazioni ]
24/11/2008 19.39.46 - Articolo letto 6109 volte

BAWER: UN DISASTRO TOTALE

Media voti: BAWER: UN DISASTRO TOTALE - Voti: 0
Anche a Sant'Antimo è sconfitta
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Una situazione imbarazzante. Questo è ciò che si può dire dopo l'ennesima sconfitta in campionato. Questa volta, la partita ha parecchie cose da essere raccontate. Bawer che inizia bene il match con Longobardi che realizza subito i primi 5 punti dell'incontro. Tutto questo faceva presagire ad una partita migliore da parte dei biancazurri, che però subiscono un parziale di 10-2 facendo così terminare il primo quarto sul 22-12 per i campani. Nel secondo quarto, poi, arriva la conferma di una partita che sarà molto difficile per i materani. Miriello dopo il secondo tecnico viene espulso e questa non è sicuramente una nota gradevole a sapersi, per un allenatore così blasonato. Ma la Bawer non molla e si va al riposo sul 38-38, con Ferrienti, Corvino e Longobardi trascinatori della propria bandiera. Nel terzo quarto la Bawer inizia a subire di più la pressione del Sant'Antimo che non sbaglia più un colpo da tre e cerca di allungare; rispondono i materani con i punti di Corvino che però si accomoda in panchina dopo il fallo tecnico fischiatogli contro. In questo frangente del match si decide tutto: la Bawer perde la poca fiducia che aveva e non combina più niente di buono sostanzialmente. Il terzo periodo termina 58-48. Nell' ultimo quarto c'è poco da fare. Troppe palle perse e nervosismo evidente fra i biancazzurri che incassano per un finale che li vede soccombere per 82-65. Insomma, che dire, sicuramente è in grande difficoltà. Fra l'altro sono stati fischiati contro i giocatori materani ben tre tecnici e un antisportivo solo nella partita di ieri. Giocatori nervosi che non giocano assolutamente in maniera corale, ma bensì, si affidano alle solite soluzioni di Corvino e Longobardi, nonchè Ferrienti. La situazione è pericolosa, considerato il fatto che la Bawer è all'ultimo posto in classifica in condominio con Firenze. Sono varie le cause e magari c'è anche qualche giustficazione per quanto riguarda il match di ieri, ma sicuramente la squadra è in preda ad una grande crisi di identità.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi