home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.326.968 visualizzazioni ]
04/05/2011 14.41.11 - Articolo letto 4377 volte

Scomparsa Mario Tommaselli, il cordoglio del sindaco di Matera

Palazzo dell´Annunziata - Cinema Comunale (foto Gianni Cellura) Palazzo dell´Annunziata - Cinema Comunale (foto Gianni Cellura)
Media voti: Scomparsa Mario Tommaselli, il cordoglio del sindaco di Matera - Voti: 0
Camera ardente aperta il 4 e 5 maggio 2011 presso la mediateca
Matera “E’ con grande dolore e commozione che ho appreso oggi della scomparsa di Mario Tommaselli, testimone illustre di un impegno quotidiano nella difesa del patrimonio ambientale e culturale della città”. Lo afferma il sindaco, Salvatore Adduce, nel commentare la scomparsa dell’illustre concittadino.
“Ricordo in particolare – aggiunge il sindaco – il suo grande impegno per la redazione delle leggi istitutive del parco del Pollino e del parco della Murgia materana. I suoi utili consigli e la sua attenzione quotidiana rappresentarono un grande contributo di idee offerto con generosità e disponibilità. Nel corso dei lunghi anni di stima e amicizia ricordo, in particolare, due parole che hanno sempre contraddistinto la sua vita: amore e ottimismo. Amore per la città, per le persone, per la cultura, per l’ambiente; ottimismo anche quando gli imprevisti lo mettevano di fronte alla complessità della vita quotidiana. Il suo impegno per la tutela dell’ambiente, dei beni culturali e del territorio ha fatto più grande e più bella la nostra città. Alla sua famiglia va il più sentito cordoglio dell’Amministrazione, del Consiglio comunale e dell’intera città”.
La camera ardente sarà allestita nella sala della mediateca provinciale, Palazzo dell’Annunziata, piazza Vittorio Veneto, e resterà aperta al pubblico dalle ore 12,00 alle ore 20,00 di mercoledi 4 maggio e dalle ore 9,00 alle ore 14,00 di giovedi 5 maggio 2011. I funerali si svolgeranno alle ore 16,00 di giovedi 5 maggio 2011 presso la chiesa di S.Agnese rione Agna. Resterà aperto anche il libro delle firme.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi