home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.544.564 visualizzazioni ]
03/05/2011 9.38.12 - Articolo letto 3769 volte

CIV: RUBINO VENTESIMO A MONZA

Rubino con la Kawasaki Rubino con la Kawasaki
Media voti: CIV: RUBINO VENTESIMO A MONZA - Voti: 1
Il pilota materano tra i più veloci in pista
Matera Ventesimo posto ieri a Monza per il pilota Angelo Raffaele Rubino del Team Mercato dell’Oro impegnato nel Campionato Italiano Velocità categoria Stock 1000. Partito in diciottesima posizione il pilota materano è stato penalizzato da una partenza non delle migliori. “Non sono riuscito a staccare bene con la frizione –sostiene il giovane pilota- e questo mi ha fatto perdere posizioni preziose nei primi metri il che ha compromesso tutta la gara. Infatti mi sono trovato alla prima curva a fare i conti con un gruppetto di piloti che è andato in collisione facendomi rallentare ulteriormente per evitare l’impatto con le moto finite a terra. In pratica la bagarre davanti a me durante il primo giro ha fatto da tappo e io sono arretrato di 10 posizioni fino al 28esimo posto. Di conseguenza la mia gara è stata un lento recupero di posizioni fino al traguardo quando ero in ventesima”.
Ad ogni modo, la prestazione di Rubino è degna di nota se si considera che nella gara di Monza erano iscritti ben 9 piloti del Campionato Mondiale Superstock i quali hanno gareggiato come “wild card” cioè come “ospiti” per prepararsi al meglio in vista della tappa iridata in programma la prossima settimana sempre a Monza. E infatti i 9 piloti “mondiali” tra cui Zanetti, Barrier, Perotti, Magnoni, Petrucci, Staring, Bussolotti e Mercado, tutti di grande esperienza, hanno monopolizzato la gara e le prime 9 posizioni “relegando” i piloti del Civ dalla decima posizione in poi. Dunque una gara nella gara in cui Rubino è comunque riuscito a dire la sua con dei tempi sul giro molto interessanti che gli hanno consentito di essere uno dei piloti più veloci tra le Kawasaki in gara, con una velocità di punta di 311 chilometri orari. “Il livello alto dei piloti in gara –conclude Rubino- ha condizionato il weekend agonistico, tuttavia sono soddisfatto del livello di competitività della moto e della messa a punto generale di ciclistica e motore. Ora non ci resta che lavorare insieme al Team per poter fare meglio in vista del doppio appuntamento del 25 giugno a Misano”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi