home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.544.855 visualizzazioni ]
02/05/2011 15.33.18 - Articolo letto 5195 volte

JONICA POWER MATERA-FENICA BK FOGGIA 37-32

Serie C femminile Sporting Matera Serie C femminile Sporting Matera
Media voti: JONICA POWER MATERA-FENICA BK FOGGIA 37-32 - Voti: 0
Campionato di serie C femminile
Matera Con un risultato da gara di minibasket, la Jonica Power Matera porta a casa altri due punti con una prestazione vittoriosa ma poco convincente. In campo due team della “vecchia guardia” del basket lucano-pugliese con giocatrici che si sono riconosciute e salutate in entrambe le formazioni, ma che poi in campo hanno sfoderato una prestazione sicuramente non all’ altezza dei rispettivi passati più o meno “gloriosi”. La partita è risultata lenta con troppi errori in fase di tiro e troppe disattenzioni nei passaggi in entrambe le formazioni ma la maggiore compattezza difensiva e la grinta che caratterizza ormai la squadra,  hanno permesso alle ragazze del coach Vizziello di concludere positivamente ma in affanno l’ incontro.
Primo quarto faticoso per le materane che hanno rincorso le foggiane che andavano a segno con molta più precisione: + 1 per il Foggia.
Secondo quarto più lineare, gioco in velocità, difesa registrata e Matera e Cappiello trascinavano la squadra a un + 10 meritato e guadagnato.
Terzo quarto in calo. Cominciano le difficoltà in fase di attacco e il Foggia ne approfitta per avvicinarsi un po’: + 7 per il Matera.
Ultimo quarto faticoso e nervoso con un gioco molto confusionario e poco lucido. La difesa materana e i tanti errori della squadra ospite regalavano al pubblico presente un’ altra prestazione vincente.
Elide Panniello, classe 74, giocatrice della Fenice, durante le fasi concitate del quarto tempo, rivolgendosi all’allenatrice “senza voce” del Matera diceva con la faccia stravolta dalla fatica: “ma chi ce lo fa fare…..a quest’ età a giocare ancora a basket!”. Il sorriso grande  di entrambe era la risposta a tutta quella fatica…..lo sport è vita, il basket vero è passione profonda. Per chi ha vissuto le grandi esperienze di squadra lo sport è parte di sé in maniera indissolubile!
Sabato prossimo altro incontro casalingo con il Brindisi per la prima giornata di Ritorno.
Fase di andata terminata con la seconda posizione conquistata alle spalle di un Taranto davvero imprendibile.
All’ inizio dell’ incontro le squadre in campo e il pubblico presente hanno ricordato il giovane Davide e simbolicamente si sono strette al nostro grande amico e primo grande sostenitore Luciano Cotrufo.
Tabellini:
Jonica Power Matera: Cappiello 9, Clementelli 8, Altezza A. 7, Gatta 6, Matera 5, Altezza C. 2, Montemurro F, Montemurro M, Liccese, Capocelli n.e.
Fenice Foggia: De Florio 9, Sarni 8, Grosso 5, Gentile 4, Panniello 4, Cannelonga, Lombardi, Farinola n.e., Salatto n.e.
Arbitri: Lanzone e Fuiano



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi