home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.354.656 visualizzazioni ]
29/04/2011 18.42.06 - Articolo letto 6617 volte

Incendio Aruba: molti i siti irraggiungibili

Webfarm Webfarm
Media voti: Incendio Aruba: molti i siti irraggiungibili - Voti: 0
Oltre SassiLand anche il portale del Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Un principio d’incendio ha mandato in tilt la struttura di Aruba, oscurando migliaia di siti internet. E’ successo verso le 4 di questa mattina. La causa delle fiamme, che hanno fatto scattare l’immediato spegnimento della struttura, sembra un corto circuito. Sarebbe stata coinvolta la  server farm principale, in particolare nella zona dei gruppi di continuità (UPS) che dovrebbero garantire la fornitura di energia in caso di black out. Secondo ciò che Aruba ha comunicato l'incendio avrebbe colpito la zona Ups senza creare conseguenze per quei server che ospitano i dati dei siti, nonché tutti i servizi accessori offerti da Aruba come mail, ftp, SQL.
Ma al di là dei danni nella struttura di Aruba, lo spegnimento della struttura ha avuto come conseguenza una crisi generalizzata del mondo internet, considerando che circa un 50% dei siti sono gestiti da Aruba. Anche il sito del Comune di Matera, www.comune.matera.it, che utilizza servizi Aruba, è rimasto oscurato per diverse ore, fino a che, nel primissimo pomeriggio è stato ripristinato.
Aruba in una nota ha comunicato che sono state ripristinate due sale server su tre. Restano offline i servizi Ups: in caso di problemi nella fornitura elettrica si potrebbero pertanto verificare ulteriori disservizi. Nel pomeriggio la situazione non è ancora del tutto tornata alla normalità.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi