home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.697 visualizzazioni ]
29/04/2011 16.02.31 - Articolo letto 3926 volte

BASKET: EOSOLARE, SFIORATA UN’IMPRESA STORICA

Francesco Losito, atleta Pielle Eosolare Francesco Losito, atleta Pielle Eosolare
Media voti: BASKET: EOSOLARE, SFIORATA UN’IMPRESA STORICA - Voti: 0
Da Monteruscello (NA) con un meritato secondo posto
Matera Resta l’amaro in bocca ai ragazzi dell’Eosolare che, certamente contro ogni pronostico, tornano dal concentramento di Monteruscello (NA) con un meritato secondo posto. Ciò significa che il team materano è tra le prime otto squadre d’Italia nella categoria Under 19.
                Il risultato della gara decisiva contro il Gela, però non deve trarre in inganno, in quanto i “ragazzi terribili” di coach Cotrufo a soli 2’ e 40’’ dal termine erano sotto di sole tre lunghezze (55-58). Negli ultimi due minuti, poi, è successo di tutto: doppio antisportivo ed espulsione a De Bartolo, poca precisione al tiro, presi dalla foga di recuperare e gara consegnata nelle mani dei siciliani.
                Forse i lucani possono recriminare l’assenza, in questa ultima gara, di Dario Silletti, partito con il treno subito dopo la seconda gara per inderogabili impegni scolastici, ma onore al merito ai siciliani di Gela che hanno fatto rispettare i favori del pronostico che alla vigilia pendevano tutti dalla loro parte.
                La gara è stata bella e combattuta, con continui capovolgimenti di fronte con i ragazzi dell’Eosolare che non hanno saputo approfittare di un vantaggio che ha raggiunto anche gli otto punti e con i Siciliano che hanno dato il break decisivo solo nell’ultimo minuto quando i ragazzi di Cotrufo hanno provato, senza successo, di recuperare il ritardo dalla lunga distanza, favorendo i facili contropiedi degli avversari.
                Un elogio per quanto fatto va fatto a tutti i ragazzi componenti la comitiva ed ai due coach Luciano Cotrufo e Francesco Losito, vere anime della Pielle che hanno saputo amalgamare questo splendido gruppo di giovani atleti fino a portarli alle soglie della storia del basket lucano.
Consapevoli di aver sfiorato una vera e propria impresa i giovani cestisti materano tornano a casa con la testa già alla gara di domenica che li vedrà impegnati contro i Senise in gara 1 dei play off per la promozione.
 
 
 
 
EOSOLARE PIELLE MATERA – GELA 60-72
 
Eosolare: Acito 3, Passarelli n.e., D’Ercole 21, Racanelli 6, Spinello 3, Cotrufo, Vignola 6, Sergio n.e., Solazzo 3, De Bartolo 16, Tralli 2. All. Cotrufo.
Pol. Basket Gela: Di Dio n.e., Macanuco n.e., Occhipinti 14, Atela 4, Carma n.e., Aladiso n.e., Sanfilippo 13, Ventura 16, Caola 13, Ciaramelli 5, Distinzeri 7. All. Di Stefano.
Arbitri Belfiore ed Esposito di Napoli
Parziali: 11-9; 20-23(31-32); 15-19 (46-51); 14-21 (60-72).
Note fischiati 2 falli antisportivi ed espulsione a De Bartolo (Matera).
 
2.40    58-55



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi