home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.524.840 visualizzazioni ]
29/04/2011 15.29.50 - Articolo letto 5473 volte

Pioggia di medaglie per i lucani agli open di karate di Las Vegas

Le medaglie dell´open di karate a Las Vegas Le medaglie dell´open di karate a Las Vegas
Media voti: Pioggia di medaglie per i lucani agli open di karate di Las Vegas - Voti: 3
GRANDE SUCCESSO DELLA BASILICATA
Basilicata Las Vegas (Nevada – USA) 22 – 24 Aprile 2011
 
Incetta di medaglie dei lucani alla Gara Internazionale di Karate denominata “2011 US OPEN and International Junior Olympic Karate Championship” tenutasi a Las Vegas ed organizzata dalla Federazione di Karate degli Stati Uniti d’America dal 22 al 24 aprile.
 
Parterre di grande interesse con 56 nazioni partecipanti per circa 3000 atleti a contendersi i diversi titoli nelle due specialità del Karate: il Combattimento (Kumite) e gli Esercizi di Forma (Kata) in una location che di meglio non si può: niente di meno che il Ceasar’s Palace ben noto agli appassionati della grande boxe.
 
Nella specialità del Combattimento (kumite) nella categoria 70 Kg Ferri Salvatore (ASD Karate Dojo Calciano) centra il primo posto mettendosi al collo un oro meritatissimo. A seguire nella categoria Open (senza limite di peso) Angelo Dambrosio (Scuola Karate Miglionico) è secondo e Angelo Radogna (Scuola Karate Magna Grecia) è terzo; entrambi anno dovuto cedere il passo al gigante americano (195 cm per 110 kg) Smith.
 
Nella specialità degli Esercizi di Forma (kata) la squadra femminile del Centro Karate Zaccaro, costituita da Gabriella Lomurno, Sara Antonacchio e Giulia Tadesco, centrano l’oro nella categoria “advanced”. Nella gara Individuale Gabriella Lomurno è prima classificata davanti alla compagna di club Sara Antonacchio che si porta a casa un meritatissimo argento. Nella categoria Beginner femminile la piccola Orsola D’Onofrio è terza mentre Terryana D’Onofrio è prima nella Junior femminile.
 
Grandi risultati ottenuti anche grazie all’attenta preparazione alla gara da parte del coach Zaccaro Salvatore Giuseppe, coadiuvato da Paolo Masella, e dalla necessaria supervisione arbitrale assicurata dal M° Zaccaro Giuseppe.
 
“Il movimento del karate lucano è sano e ottiene risultati anche a livello Internazionale – oltre che nazionale. Ancora una volta i nostri ragazzi hanno mostrato come, con sacrificio e dedizione, anche in uno sport definito povero si può arrivare ad alti livelli e disputarsela con regioni e Paesi di grande caratura”: queste sono le parole del Presidente del Settore Karate Claudio Distefano.
“Organizzeremo un evento in cui mostreremo la nostra riconoscenza ai nostri ragazzi che hanno ottenuto risultati non certo inaspettati ma sicuramente importanti per tutto il karate lucano e agli sponsor che hanno reso fattibile una missione così onerosa per le nostre piccole società sportive” conclude il dott. Attico Giuseppe Presidente del Comitato Regionale della FIJLKAM.
 
Per il mondo del Karate Lucano il prossimo appuntamento è la selezione per i Campionati italiani Esordienti B (14 e 15 anni) di Kumite che si terrà sabato 30 aprile a Bernalda giorno che vedrà anche lo svolgimento del 3° Trofeo Magna Grecia riservato alle fasce dai 5 ai 13 anni.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi