home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.169.799 visualizzazioni ]
29/04/2011 15.19.04 - Articolo letto 4127 volte

EOSOLARE AD UN PASSO DALLA STORIA

Innocenzo vignola Innocenzo vignola
Media voti: EOSOLARE AD UN PASSO DALLA STORIA - Voti: 0
COPPA ITALIA UNDER 19
Matera Continua a sorprendere l’Eosolare nella fase interzona della coppa Italia Under 19. La formazione materana, giunta a Pozzuoli per onorare la presenza, dopo aver battuto Carrara nella gara d’esordio ha vinto anche contro l’Orvieto Basket con una prestazione convincente.
                I ragazzi materani, forti dell’esperienza della gara precedente, dove hanno dovuto recuperare uno svantaggio di venti punti, sono partiti concentrati e senza timori reverenziali imponendo il loro gioco sin dalle prime battute. Infatti la prima frazione di gioco si è conclusa sul 23-9. Non è cambiata l’intensità di gioco nel secondo e terzo quarto di gioco, pur se Cotrufo ha ruotato tutti i ragazzi a disposizione ed il vantaggio è andato incrementando fino a toccare +24. Nell’ultima frazione di gioco l’Eosolare ha “mollato” concedendo spazi agli avversari che hanno ridotto lo svantaggio chiudendo la gara sul punteggio di 55-36.
                Ovviamente soddisfatti di quanto fatto i dirigenti materani, come conferma Rocco Santarcangelo: “Siamo andati al concentramento per fare esperienza, consapevoli dei nostri limiti. Il solo pensiero di essere arrivati ad un passo dalla final four nazionale ci inorgoglisce e ci riempie di gioia, ma, soprattutto è il giusto riconoscimento che questi ragazzi meritano. Questo è un gruppo d’oro di ragazzi seri, che lavorano con abnegazione e soprattutto educati e condotti da un allenatore eccezionale quale Luciano Cotrufo che, con i risultati di questi giorni, conferma di essere quanto di meglio ci si possa avere quale tecnico giovanile. Domani ci attende una gara quasi proibitiva, giocheremo ancora contro i pronostici, ma…. Vorrei continuare a sognare!!”
 
 
 
EOSOLARE PIELLE MATERA – ORVIETO BASKET 55-36
Eosolare Pielle Matera: Acito 2, D’Ercole 15, Racanelli 9, Passarelli, Vignola 15, Spinello, Solazzo 4, Silletti 4, Tralli 2, De Bartolo 2, Sergio 2, Cotrufo. All. Cotrufo.
Orvieto Basket: Quercia 2, Trinchitelli 5, Rosati 8, Brunelli 4, Ciriofolo 4, Giorgini, Verricelli n.e., Rosimini2, Sogliani, Grillo, Brocchi 9. All. Olivieri.
Arbitri: Marino di Parete e Ascenzi di Caserta.
Parziali: 23-9; 14-10 (37-19); 11-5 (48-24); 7-12 (55-36)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi