home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.808 visualizzazioni ]
29/04/2011 15.04.13 - Articolo letto 3841 volte

Piano Forestazione 2011, lunedì avvio dei cantieri

Provincia di Matera - Matera Provincia di Matera - Matera
Media voti: Piano Forestazione 2011, lunedì avvio dei cantieri - Voti: 0
Approvato in Consiglio provinciale lo scorso 6 aprile
Matera e provincia Lunedì 2 maggio partiranno i cantieri della Forestazione relativi al Piano 2011 approvato in Consiglio provinciale lo scorso 6 aprile.
 
In vista dell’inizio dei lavori che vedrà impegnate 212 persone, più 22 turnisti, per un totale di 112 giornate lavorative contributive, sono partiti oggi i seminari formativi per “Addetti al primo soccorso”.  I partecipanti al corso sono capi squadra dei cantieri e alcuni operai scelti dai direttori dei lavori, figure di riferimento che dovranno acquisire le informazioni utili a prestare i primi aiuti.
 
L’assessore Garbellano ha ricordato come i seminari, “oltre a essere previsti per legge (norme di sicurezza sul lavoro D.ls 81/08 e ss. mm.), costituiscono l’elemento chiave che aiuta il lavoratore a tutelare la propria incolumità. Una priorità soprattutto in considerazione della tipologia di servizi che il Piano forestazione prevede; attività di tipo tradizionali (gestione di boschi e pinete, pulizia di canalette), ma anche di prevenzione di incendi.”
 
Il presidente Stella ha ricordato poi come “il Piano forestazione vada considerato uno strumento multi livello che consente di dare risposte all’occupazione, alla manutenzione provinciale e dei comuni (il Piano prevede ben 15 giornate lavorative, dunque tre settimane, a disposizione delle amministrazioni comunali per la manutenzione delle strade) e ambientali (potranno essere mitigate le emergenze emerse a seguito degli alluvioni).”
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi