home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.763 visualizzazioni ]
17/11/2008 15.24.01 - Articolo letto 5985 volte

BAWER: UNA SCONFITTA DOPO L'ALTRA E ULTIMO POSTO

Media voti: BAWER: UNA SCONFITTA DOPO L'ALTRA E ULTIMO POSTO - Voti: 0
Trasferta amara a Palestrina: squadra in difficoltà
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Una serie di risultati negativi per la Bawer che paradossalmente sta difendendo l'ultimo posto in classifica. Che si giochi in trasferta o in casa non fa più differenza: la sconfitta arriva comunque. Veramente un periodo nero per la banda Miriello. Anche a Palestrina va male ai materani che escono sconfitti per 80 a 75. Da tabellino segnaliamo i 14 punti di Corvino, 14 Ferrienti, 15 Sottana, 1 Gergati, 4 Cortese, 10 Maggioni, 9 Giuliani e Longobardi 8 punti. Come da copione, anche la partita di domenica è stata uguale alle altre: Bawer che parte male e capitola tra la fine del secondo quarto e l'inizio del terzo, andando finanche sotto di 19 punti sul 56-37. Poi arriva la reazione materana che inizia a colpire con Sottana che riporta sotto il roster biancazzurro. Quindi, ricapitolando, il primo quarto si chiude sul 20-11 per i laziali, il secondo sul 40-26 e il terzo sul 62-54, facendo registrare così una certa reazione materana. Si decide tutto nell'ultima frazione. E come è già successo, in questo campionato, nell'ultimo quarto il Matera tradisce le attese e non riesce a stare al passo degli avversari; Corvino esce per falli e la situazione si complica. Avere giocatori in campo per quasi tutta la gara non fa bene proprio nei minuti finali, perchè la stanchezza si fa sentire. Longobardi ha giocato 32 minuti, e Maggioni 39 totalizzando in due 18 punti. Nei secondi finali Maggioni forza una conclusione da tre che va sul ferro e Palestrina riparte di rimessa. Ultimi istanti che vedono i materani ricorrere al fallo sistematico ma i romani in lunetta non sbagliano e portano a casa i due punti. C'è qualcosa che non va ma il problema più rilevante è che dopo questa ulteriore sconfitta si resta all'ultimo posto in classifica, mentre l'obiettivo dichiarato era l'accesso ai play-offs. Sicuramente andranno ridimensionate le aspettative nei confronti della squadra che non sembra in grado di sbloccarsi. Domenica prossima altra trasferta a Sant'Antimo non certo facile, e poi sfida al Palasassi con il forte Barcellona. Insomma non ci resta che continuare a sperare che prima possibile qualcosa cambi. Forza ragazzi !!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi