home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.159.277 visualizzazioni ]
27/04/2011 10.25.43 - Articolo letto 3766 volte

L’EOSOLARE si gioca l’accesso alle finali di Coppa Italia “Under 19”

Vincenzo Tralli Vincenzo Tralli
Media voti: L’EOSOLARE si gioca l’accesso alle finali di Coppa Italia “Under 19” - Voti: 0
PARTONO DOMANI LE SEMIFINALI
Matera Dopo un eccellente campionato in C2 dove, contro ogni più rosea previsione, si sono raggiunti i play off, continuano ad arrivare soddisfazioni in casa Pielle. Infatti domani, mercoledì 27 aprile presso il palasport di Monteruscello – Pozzuoli (NA) la squadra materana sarà impegnata nel raggruppamento interzona della Coppa Italia “under 19”. La vincente di questo raggruppamento sarà una delle quattro partecipanti alla finale nazionale prevista i prossimi 4 e 5 giugno a Cividale del Friuli.
                In Campania la squadra allenata da coach Cotrufo incontrerà con la formula del girone “all’italiana” i toscani di Carrara, i siciliani di Gela e gli umbri di Orvieto.
Nonostante la squadra materana sia arrivata a questo appuntamento imbattuta, in casa EOSOLARE si è ben consapevoli che superare questo turno è quasi impossibile. Una eventuale vittoria potrebbe definirsi storica per il basket materano.
L’Eosolare esordirà domani sera contro il Basket Carrara con fischio d’inizio alle ore 18.00. La favorita del raggruppamento è certamente il Gela, dato che ben 6/10 del roster milita nel campionato di serie C1, ma i ragazzi di Cotrufo, forti dell’esperienza fatta quest’anno in serie C2 ce la metteranno certamente tutta e venderanno cara la pelle così come conferma il vice coach Francesco Losito:”siamo ben consapevoli che arrivare alla final four di coppa Italia di categoria sarebbe una impresa storica, ma nel basket non esiste il pareggio e noi scenderemo in campo mettendocela tutta. Esserci è già un ottimo risultato per il basket lucano. Purtroppo non abbiamo potuto allenarci al meglio per una serie di vicissitudini e, quindi, non arriviamo a questo appuntamento al top della forma, ma abbiamo un gruppo che è l’ossatura della C2, formato da ragazzi in gamba che sapranno certamente rimediare a questo handicap”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi