home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.171 visualizzazioni ]
23/04/2011 20.58.03 - Articolo letto 7398 volte

Pallavolo Femminile: Termina in bellezza la stagione della Time Volley

striscione striscione
Media voti: Pallavolo Femminile: Termina in bellezza la stagione della Time Volley - Voti: 1
Battuto il Crema in tre set e sesto posto confermato
di DANILO MAZZILLI
Matera Matera – Crema  3-0
(25-22  25-18  27-25)

 
 
Ultimo impegno stagionale per la Time Volley Matera. L'avversario è il Crema, Togut e compagne sono a caccia del successo che regalerebbe loro la sesta posizione proprio ai danni del Matera. Mister D'Onghia schiera la formazione titolare, con Masino, Biamonte, Donà, Mazzulla, Marulli, Romanò e Cacciapaglia.
 
Pochi spettatori al PalaSassi, con la gara che inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane Davide C. scomparso a soli diciotto anni, ricordato anche in uno striscione dei tifosi materani.
Avvio equilibrato nel primo set e al primo temo tecnico della gara le ospiti sono avanti con il minimo scarto. Il Matera alza il livello con Donà, Biamonte e Romanò che non sbagliano un colpo, con l'opposta materana che chiude una alzata della Masino e porta il Matera avanti 16-14 al secondo tempo tecnico. Matera sbaglia due battute e il Crema si porta sul pari 18, le padrone di casa non riescono a bloccare a muro Luciani e compagne e sul 20-21 arriva il time out. La situazione si ribalta e sul 22-21 è il Crema a chiamare il time out. Il Matera difende ogni palla e i risultati si vedono, ancora un punto e mister Barbieri è costretto al secondo time out. Biamonte sfrutta un errore delle avversarie e mette a terra la palla del 24-21, con Marulli che chiude il set sul 25-22(proprio mentre i South Boys mostravano uno striscione per ricordare la sua straordinaria carriera).
 
Nel secondo set mister D'Onghia non cambia il sestetto, con l'attacco di Mazzulla e l'ace di Donà che portano Matera sul 2-0. Le padrone di casa non sbagliano e il Crema soffre, sul muro della Romanò arriva il 5-1 e mister Barbieri chiama il time out. Togut non passa e il Crema si deve affidare alla Marc: 7-4. Perfetta fast di capitan Romanò e il Matera è avanti di quattro punti al primo tempo tecnico. Marulli è insuperabile a muro ed è suo il punto che porta Matera avanti 10-6. Il Crema perde lucidità in fase difensiva e il Matera ne approfitta: 16-11. Al rientro in campo le avversarie piazzano tre punti consecutivi e sul 16-14 la panchina materana chiama il time out. Si torna in campo e questa volta è il Matera a fare tre punti consecutivi: 19-14 e time out per Crema. L'ace di Masino fa volare il Matera sul +6, con le ospiti che non riescono più a replicare ai colpi del Matera. L'attacco della Donà regala al Matera il 24-16, e a chiudere il set ci pensa la Filipovics mandando out la battuta: 25-18.
 
Nel terzo set nessun cambio nel Matera, il Crema parte bene e si porta sul 3-5. La Filipovics piazza una potente diagonale, il Matera non riesce a difendere e al primo tempo tecnico le ospiti sono avanti 5-8. Aumentano gli spettatori, il calore del tifo si sente e il Matera accorcia le distanze: 9-10 e time out per il Crema. Ancora Matera, preciso a muro e in difesa, il Crema è in difficoltà e sull'errore della Togut arriva il pari 14. Ci pensa la Marc, due attacchi precisi, il primo in parallela, il secondo in diagonale: 14-16 con il Crema che non molla. Donà e Biamonte ristabiliscono la parità. Matera ci crede, il pubblico è tutto per le materane e sul 19-18 mister Barbieri chiama il time out. Marulli sfrutta un errore in ricezione delle ospiti e si va sul 22-19. Due errori nelle file del Matera riaprono il set: 22-21 e time out. La Marc mette a terra il pallonetto del pari 22, Marulli replica e il Matera torna avanti. Biamonte buca il muro avversario: 24-23 e ingresso di Liguori per alzare il muro, ma la Marc annulla la palla match. Romanò sigla il 25-24 ma ancora la Marc annulla la palla match. Romanò spiazza la difesa con un pallonetto corto e questa volta la Marc non riesce a passare: 27-25 e il Matera chiude al meglio la stagione.
Una bella gara, Matera ha gestito bene la situazione, concedendo poco e accelerando nei momenti importanti, peccato non aver visto tutta la panchina in campo. Matera chiude dunque al sesto posto il campionato e ora si pensa alla prossima stagione.

Matera: Liguori, Cacciapaglia (L), Masino 3, Biamonte 19, Romanò 11, Donà 11, Mazzulla 8, Marulli 7. Non entrate Caricato, Montemurro, Matthes, Blunda.
All. D'onghia.

Crema: Luciani 6, Drozina 2, Togut 10, Filipovics 13, Molinengo (L), Cagninelli, Marc 16, Sghedoni, Fratoni 4. Non entrate Pisani, De Vecchi.
All. Barbieri.
 
 
Danilo Mazzilli





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi