home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.793 visualizzazioni ]
23/04/2011 15.40.13 - Articolo letto 4019 volte

Valorizzare la costa Jonica con il “Solstizio d’Estate”

Costa Jonica (foto martemix) Costa Jonica (foto martemix)
Media voti: Valorizzare la costa Jonica con il “Solstizio d’Estate” - Voti: 0
Continuano gli eventi del Piot Metapontino
Matera e provincia Un “Solstizio d’Estate” sulla costa Jonica. A questo appuntamento che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 giugno, primo weekend dopo il 21, sta lavorando già da settimane la società  M&C Marketing & Comunicazione srl di Policoro, che ha l’incarico di organizzare gli eventi in seguito all’accordo di programma siglato tra la Regione Basilicata e il Piot Metapontino Basso Sinni. Dopo il “Solstizio d’inverno”, svoltosi dal 13 al 16 dicembre nell’incantevole Rabatana di Tursi, continua la promozione della Basilicata attraverso la valorizzazione dei luoghi, la conoscenza delle tradizioni, la diffusione dei sapori  e della cultura lucana. Per l’appuntamento estivo è stata individuata come location la nuovissima struttura turistica del porto degli Argonauti, a Marina di Pisticci, facilmente raggiungibile dai comuni e dalle regioni limitrofe, e si sta lavorando alla possibilità di spostare una serata anche nel nuovissimo porto di Marinagri a Policoro. Nella due giorni ci sarà la possibilità di degustare prodotti enogastronomici locali, ascoltare buona musica suonata dal vivo, magari davanti a un falò e con lo sguardo rivolto verso il mare che bagna una costa straordinaria. Tant’è che proprio negli ultimi anni si sta arricchendo di strutture turistiche d'avanguardia, poco distanti da un entroterra ricco di storia, cultura e tradizioni. Tra gli ospiti della serata si prevedono nomi importanti che devono ancora confermare la partecipazione. L’evento segue lo spirito naturale dei Piot, volto alla delocalizzazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica, e si pone come il primo grande avvenimento dell’estate 2011.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi