home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.056.125 visualizzazioni ]
23/04/2011 15.34.44 - Articolo letto 5358 volte

La Fondazione Zétema partner del centro di informazioni turistiche

Informazioni turistiche Informazioni turistiche
Media voti: La Fondazione Zétema partner del centro di informazioni turistiche - Voti: 0
Allestito nell’ex convento di Santa Lucia e Agata a Porta Postergola
Matera Schermi e video interattivi, nei locali dell’ex convento di Santa Lucia e Agata a Porta Postergola o Pistola dove da oggi è allestito il nuovo centro di informazioni turistiche nei Sassi, presentano l’offerta culturale della Fondazione Zétema di Matera. Una proposta che si articola con i presidi che costituiscono il Distretto dell’Habitat Rupestre: la Cripta del Peccato Originale e il Musma (museo di recente arricchito con il Crocifisso di Pericle Fazzini) a Matera, le chiese rupestri di Santa Margherita e Santa Lucia a Melfi, Riparo Ranaldi in località Tuppo dei Sassi a Filiano. Non solo. Viene anche proiettato il video dello progetto multimediale realizzato dalla Fondazione Zétema in collaborazione con l’Onyx Jazz Club: Lo sguardo di un Grillaio. L’allestimento multimediale che costutisce il contributo della Fondazione Zétema al nuovo centro di informazioni turistiche nei Sassi è stato possibile grazie al co-finanziamento della Fondazione per il Sud al progetto del Distretto dell’Habitat Rupestre.
“ll nuovo centro di informazioni turistiche a piazza Porta Postergala o Pistola – commenta il presidente della Fondazione Zétema Raffaello de Ruggieri – è frutto di una positiva collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune di Matera, l’Apt Basilicata, il Parco delle Chiese rupestri della Murgia materana e partner privati. Una buona pratica di cooperazione che vuol rafforzare i punti di informazione per i turisti e di promozione per la città e la Basilicata. Un centro che è in grado di offrire l’orientamento corretto per chi vuol conoscere Matera e non solo”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi