home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.242 visualizzazioni ]
22/04/2011 15.27.43 - Articolo letto 5245 volte

Nominato il nuovo esecutivo al comune di Policoro

Antonio Mastrosimone Antonio Mastrosimone
Media voti: Nominato il nuovo esecutivo al comune di Policoro - Voti: 0
Antonio Mastrosimone assessore all'ambiente
di GIANNI CELLURA
Policoro “Non c’è nessuna crisi politica"
Il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, nella serata di giovedì 21 aprile ha nominato il nuovo Esecutivo: “Non c’è nessuna crisi politica. Ho preso atto della volontà dei gruppi consiliari di riequilibrare gli assetti della Giunta dove ora tutti sono rappresentati. A partire dal Pdl che può contare su due assessori: Luisa Lasaponara e Tommaso Siepe, oltre al sottoscritto. Ma questa è una maggioranza che guarda anche al centro con la presenza dell’Udc, Casa dei moderati, Città Nuova, Dc e Api. Questa squadra di Governo amministrerà compatta la città fino al 2013 e si presenterà sicuramente così com’è ora, magari allargata ad altre forze politiche, anche alle prossime amministrative. Ringrazio chi ha lavorato con noi fino ad oggi, fermo restando che tutti gli assessori sono sotto osservazione nel raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: quello di portare a termine il nostro programma elettorale”. Questo il nuovo Esecutivo cittadino: Luisa Lasaponara (Politiche sociali); Nicola Trupo (Lavori Pubblici); Tommaso Siepe (Attività produttive); Mary Padula (Turismo); Saverio Carbone (Agricoltura e Patrimonio); Vincenzo Di Cosola (Urbanistica); Antonio Mastrosimone (Ambiente nella foto). Quest’ultimo è il volto nuovo della Giunta ed entra in quota Udc. La delega di vice sindaco è stata attribuita a Mary Padula e ruoterà tra tutti gli assessori ogni tre mesi.

Nomina di Antonio Mastrosimone assessore all’Ambiente della città di Policoro
Il consigliere comunale dell’Udc, Mario Vigorito, comunica il suo ingresso nella maggioranza di Governo cittadino con la nomina di Antonio Mastrosimone assessore all’Ambiente della città di Policoro, motivando questa scelta così: “Sono stato eletto nel centro alle amministrative del 2008 e sono rimasto fedele a questa maggioranza fino a quando l’ex vice sindaco, dopo la vicenda giudiziaria del 12 gennaio, ha nominato la nuova Giunta estromettendo il mio partito dalla maggioranza. Nel Consiglio comunale successivo mi schierai con la minoranza in attesa del ritorno del sindaco eletto dal popolo: Nicola Lopatriello, come da dichiarazione pubblica in Consiglio. Ora ritornato nella pienezza delle sue funzioni il primo cittadino ha rinnovato la Giunta dando la giusta visibilità al mio partito e a tutto il centro cattolico rappresentato anche dall’Api, Dc, Casa dei moderati, Città Nuova. Tutti insieme portiamo avanti il progetto del terzo Polo di centro, rafforzandolo ancora di più in questo Esecutivo cittadino e proiettandolo ai prossimi appuntamenti elettorali più compatto e unito. Sono convinto che Policoro, anche per la sua storia, possa essere un laboratorio politico dove il centro può essere protagonista di una diversa e nuova stagione politica. Inoltre sono stato delegato da Lopatriello consigliere ai rapporti istituzionali con la Provincia di Matera e la Regione Basilicata, Enti gerarchici del Comune all’interno dei quali non mancano interlocutori del centro moderato con i quali voglio interfacciarmi per portare nelle sedi competenti le istanze per la crescita della mia comunità”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi