home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.048.991 visualizzazioni ]
22/04/2011 12.44.50 - Articolo letto 4237 volte

Pallavolo Femminile A1: La Florens in trasferta a Urbino

Lega volley Lega volley
Media voti: Pallavolo Femminile A1: La Florens in trasferta a Urbino - Voti: 0
Tutto il programma del week end di A1 Femminile
di DANILO MAZZILLI
Italia Dopo la spettacolo dello scorso fine settimana con l'assegnazione a Catania della 33^ Coppa Italia, torna in campo domani la Findomestic Volley Cup A1 - Campionato del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Ai nastri di partenza la giornata numero 20 che si annuncia quanto mai interessante e decisiva con cinque gare in programma alle 18.00 e il derby Busto Arsizio – Villa Cortese in posticipo su Rai Sport 1 alle 20.30.
Prova della verità per la Norda Foppapedretti Bergamo, in testa alla classifica con 43 punti e attesa dall’immediato riscatto dopo la sconfitta nella Finale di Coppa Italia contro Villa Cortese. Le orobiche di Mazzanti scendono in campo allo Sporting Palace (diretta Sportube.tv) contro un’Asystel Volley Novara (35) reduce dal ko prima della sosta sul campo di Perugia, ma in piena lotta per il quarto posto.
Il clou della giornata è il derby tra Yamamay Busto Arsizio (37) e la vice-capolista MC-Carnaghi Villa Cortese (41). Le due squadre si riaffrontano a distanza di una settimana esatta dalla semifinale di Coppa Italia vinta in tre set dalle bianco-blu. Le bustocche sono chiamate alla prova d'orgoglio dopo la prova incolore di Catania, mentre c’è grande entusiasmo in casa Villa Cortese, fresca vincitrice per il secondo anno consecutivo della Coppa Italia, e che ora punta al primato in campionato mettendo Bergamo nel mirino. Previsto il sold-out sugli spalti del PalaYamamay per il match, seguito anche dalle telecamere di Rai Sport 1, il cui fischio d'inizio è fissato alle ore 20.30.
Trasferta insidiosa per la Scavolini Pesaro (37), attesa sul campo di una LIU•JO Volley Modena (22) lanciatissima (due vittorie di fila) e che ha già confermato coach Cuccarini per la prossima stagione. Nel secondo match che verrà trasmesso live su Sportube.tv, le marchigiane di Tofoli cercano un successo per rilanciarsi in campionato e migliorare la propria posizione in ottica Play Off, mentre le modenesi inseguono un risultato di prestigio con cui avvicinarsi al traguardo salvezza.
Occasione da non fallire per la Chateau d'Ax Urbino Volley (34) che, nel match casalingo contro la Florens Castellana Grotte (21), ha l'occasione per dare l’assalto alla quarta piazza, sfruttando anche qualche risultato favorevole che potrebbe maturare sugli altri campi. Le pugliesi, di contro, hanno disperato bisogno di punti, onde evitare di essere risucchiate nel vortice retrocessione.
Alla Zoppas Arena la Spes Conegliano (28) affronta una Despar Perugia (20) in netta ascesa. Le venete nel girone di ritorno hanno vinto solo due sole partite, mentre le umbre hanno invertito la rotta cogliendo risultati importanti anche lontano dal PalaEvangelisti.
Infine, sfida fondamentale in chiave salvezza per la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (19), impegnata sul campo della già retrocessa Riso Scotti Pavia (5). Un successo proietterebbe le emiliane verso una situazione migliore di classifica, ma Pavia vorrà onorare fino in fondo la stagione, non facendo sconti a nessuno.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il programma della ventesima giornata

Sabato 23 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Modena: LIU•JO Volley Modena – Scavolini Pesaro
Arbitri: Massimo Montanari – Giampiero Perri
A Novara: Asystel Volley Novara – Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Fabrizio Padoan – Diego Pol
Sabato 23 aprile ore 18.00
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – Florens Castellana Grotte
Arbitri: Gianni Bartolini – Ilaria Vagni
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Arbitri: Umberto Ravallese – Massimo Marchello
A Conegliano (TV): Spes Conegliano – Despar Perugia
Arbitri: Daniele Zucca – Davide Prati
Sabato 23 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Rossella Piana – Andrea Puecher

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
La classifica

Norda Foppapedretti Bergamo 43, MC-Carnaghi Villa Cortese 41, Yamamay Busto Arsizio 37, Scavolini Pesaro 37, Asystel Volley Novara 35, Chateau d'Ax Urbino Volley 34, Spes Conegliano 28, LIU•JO Volley Modena 22, Florens Castellana Grotte 21, Despar Perugia 20, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 19, Riso Scotti Pavia 5.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il prossimo turno

Mercoledì 27 aprile ore 20.30 (diretta Sportube.tv)
Norda Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino Volley
Mercoledì 27 aprile ore 20.30 (differita Rai Sport 1 ore 22.30)
Despar Perugia – Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 27 aprile ore 20.30
MC-Carnaghi Villa Cortese – Riso Scotti Pavia
Florens Castellana Grotte – Asystel Volley Novara
Scavolini Pesaro – Spes Conegliano
LIU•JO Volley Modena – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Gli appuntamenti di sabato

Sabato 23 aprile alle ore 20.30, live dal PalaYamamay, diretta su Rai Sport 1 del derby valido per la ventesima giornata di Findomestic Volley Cup A1 Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta. Il match sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l'Italia.
Sabato 23 aprile, inoltre, nuovo doppio appuntamento in diretta streaming su www.sportube.tv, raggiungibile dal banner in home page su www.legavolleyfemminile.it: alle 18.00 live gli incontri LIU•JO Volley Modena – Scavolini Pesaro e Asystel Volley Novara – Norda Foppapedretti Bergamo.
Sempre sabato, a partire dalle ore 18.00, dall'home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà poi possibile accedere alla photo-gallery dedicata alla gara di Findomestic Volley Cup A1 Chateau d’Ax Urbino Volley – Florens Castellana Grotte con gli scatti firmati Rubin x LVF.
Per la Findomestic Volley Cup A2, sabato 23 aprile alle ore 18.00 diretta streaming su www.sportube.tv della sfida cruciale in chiave salvezza Infotel Forlì – Frigorcarni Soverato. Il match verrà trasmesso in diretta anche sul canale satellitare RTB Virgilio (canale 829 bouquet Sky).
Infine, il PalaCasaModena di Modena sabato in occasione della gara LIU•JO Volley Modena – Scavolini Pesaro ospiterà l'ORZORO DAY, appuntamento che la Lega Pallavolo Serie A Femminile riserva alle proprie aziende sponsor. Proseguono infatti le giornate a tema che toccano i palazzetti della Serie A1 nei quali il partner di Lega omaggerà i tifosi offrendo in degustazione le proprie bevande e coinvolgendo il pubblico presente con la natura positiva dei prodotti ORZORO.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi