home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.656.502 visualizzazioni ]
13/11/2008 9.44.22 - Articolo letto 6627 volte

BAWER: SCONFITTA NEL DERBY E UN......GRADITO RITORNO

Francesco Longobardi Francesco Longobardi
Media voti: BAWER: SCONFITTA NEL DERBY E UN......GRADITO RITORNO - Voti: 0
Ritorna a Matera un grande giocatore
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Era nell'aria già da ieri, che stesse per tornare, e infatti oggi è ufficiale: Francesco Longobardi è nuovamente un giocatore della Bawer. Un divorzio, avvenuto in estate, che è durato poco; proprio della serie "a volte ritornano.....". Ma andiamo con ordine. Domenica scorsa c'è stato il derby giocato a Matera fra la Bawer e la Levoni Potenza; naturalmente grande cornice di pubblico con spettacolare coreografia, ma alla fine il risultato è stato negativo. 77 a 84 per i potentini , che erano venuti nella città dei Sassi, sapendo di poter espugnare il Palasassi, e incitati da una buonissima rappresentanza di loro concittadini, alla fine ce l'hanno fatta. A fine match, peraltro una bella partita in bilico fino al 40'min. , era festa per gli ospiti, mentre i giocatori della Bawer uscivano dal parquet tra i fischi assordanti e convinti dei materani, i quali si aspettavano una bella vittoria. Perdere il derby non è mai bello e perderlo poi in casa propria sembra quasi inchinarsi all'avversario in modo fin troppo evidente. Il sodalizio biancazzurro ha capito che nella squadra qualcosa non va, che forse ci manca una vera anima a questa squadra, uno che è in grado di dare sicurezza e voglia di lottare a questo roster, e allora, bisognava tornare immediatamente sul mercato.  Naturale che il ricordo fosse andato a un atleta che per Matera ha fatto tanto, uno che negli anni in cui è stato qui, è stato il simbolo della squadra oltre che il migliore altleta per continuità di prestazioni.  Aveva lasciato Matera questa estate per giocarsi una nuova scommessa a Molfetta, ma quando si vuole davvero bene a una città così come lui ne vuole alla nostra, non si è perso molto tempo a fare un passo indietro e a tornare. La Bawer in questi giorni lo ha cercato, lo ha contattato, e lui ha accettato. Bentornato Francesco Longobardi !! Speriamo che con una sua mano la nostra squadra inizi a incamerare qualche punto in classifica in più, la città lo merita, e in ogni caso ora il roster è più completo e ancora più competitivo. Quest'anno la Bawer è una bel gruppo, il gioco sta crescendo, ma conta anche la classifca ora. Insomma, il pubblico materano accoglierà sicuramente con entusiasmo il ritorno di Longobardi, e chissà che domenica vada già in campo in quel di Palestrina...... Forza ragazzi!!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi