home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.937.260 visualizzazioni ]
21/04/2011 22.11.31 - Articolo letto 4348 volte

SATA: ” SI ELIMINI TUTTA LA CIGO”

Stabilimento SATA di Melfi Stabilimento SATA di Melfi
Media voti: SATA: ” SI ELIMINI TUTTA LA CIGO” - Voti: 0
Nota della UGL
di GIANNI CELLURA
Basilicata "Oggi la SATA non è in condizioni critiche che non possa permettersi di lavorare: abbiamo sentore che ci sono per lo stabilimento Lucano i presupposti per lavorare, togliere tutto il periodo della restante programmata cigo ed agire in maniera celere e spietata con nuove assunzioni, assunzioni che siano di giovani della Basilicata i quali non possono perennemente essere destinati al precariato a vita, considerato anche dal fattore che per la Basilicata la Politica è assente. E’ quanto dichiarano il Segretario Regionale dei metalmeccanici UGL,  Giuseppe Giordano e Donato Russo, segretario provinciale della federazione di Potenza i quali insistono nell’affermare che “  SATA lavori, lavori in tranquillità e duratura per una Regione che necessiterebbe magari di tante realtà Fiat Lucane per il bene dell'economia, un'economia che stenta a riprendersi. L'UGL ritiene,come ha più volte dichiarato,che lo stabilimento Lucano fa' parte dei siti meridionali a rischio.  Al governo, a FIAT, l’UGL Basilicata metalmeccanici chiede di mettere in condizione tale sito produttivo e di far sì che giungano ordinativi e scongiurare altra cigo. Necessita oggi sostenere e proporre un vero e congruo progetto di rilancio dello stabilimento lucano che permetterà di produrre una nuova vettura e di mantenere intatti i livelli occupazionali. Una priorità fondamentale  in un momento così difficile . Se oggi la Dirigenza del Lingotto ha comunicato che la SATA di Melfi non darà seguito alla prevista sospensione dell'attività nelle giornate del 4, 5 e 6 maggio 2011 per sopraggiunte esigenze produttive, a  tal proposito chiediamo – proseguono Russo e Giordano - che venga ripristinato il normale ciclo produttivo e la revoca di tutta la cigo prevista da domani , venerdì 22 aprile , a martedì 3 maggio. Ed è anche per questo che insistiamo a rimanere competitivi ed a soddisfare al meglio la clientela che per noi dell’UGL – concludono i due sindacalisti - è fondamentale: riteniamo che in SATA ci siano ordinativi per produrre, non siamo al collasso industriale e tutte queste vetture ordinate e da noi prodotte, vanno consegnate al più presto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi