home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.255.704 visualizzazioni ]
21/04/2011 14.44.06 - Articolo letto 4115 volte

Sottoscritto protocollo di intesa fra Unioncamere e Regione Basilicata

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Sottoscritto protocollo di intesa fra Unioncamere e Regione Basilicata - Voti: 0
Investimenti per 700mila euro
Matera Un contributo concreto alla ripresa . Con questo obiettivo  il  presidente della giunta regionale di Basilicata, Vito De Filippo, e dell’Unione delle Camere di commercio regionali Angelo Tortorelli, hanno sottoscritto oggi a  Potenza un  protocollo di intesa a sostegno delle attività produttive, che prevede  investimenti per 700.000 euro.  L’accordo, che da continuità all’intesa scaduta il 31 dicembre scorso, consentirà di attivare e sostenere progetti e iniziative nei diversi comparti: dall’agricoltura  all’artigianato, dai servizi al commercio all’industria, alfine di favorirne il rilancio e l’innovazione. Piena soddisfazione è stata espressa dalle parti, a conferma dell’ottimo rapporto e del proficuo spirito di collaborazione che Regione e Sistema camerale hanno avviato da tempo nella programmazione economica e nell’affrontare le diverse problematiche di settore, in una fase congiunturale difficile ma che ha nelle risorse territoriali e nelle capacità imprenditoriali concrete potenzialità di rilancio. “ Abbiamo apprezzato - ha detto il presidente di Unioncamere  Basilicata, Angelo Tortorelli - grande sensibilità e attenzione del presidente Vito De Filippo verso il sistema camerale, che svolge d’intesa con la Regione Basilicata un ruolo di stimolo e di raccordo nella crescita del territorio e dei fattori economici ad esso legati. E’ una collaborazione che intendiamo rafforzare su problematiche di interesse collettivo, come le infrastrutture, i servizi, la commercializzazione, la presenza sui mercati, che il presidente della giunta regionale sta affrontando utilizzando al meglio capacità e opportunità della programmazione a vari livelli’’.
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi