home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.536.095 visualizzazioni ]
21/04/2011 14.38.33 - Articolo letto 3680 volte

Adduce prigioniero della sua maggioranza, si liberi delle zavorre

Giovanni Angelino Giovanni Angelino
Media voti: Adduce prigioniero della sua maggioranza, si liberi delle zavorre - Voti: 0
Il consigliere Angelino sulle ultime vicende relative all'edilizia sociale
Matera "Ancora una volta - riporta la nota del consigliere Angelino - in molti consiglieri comunali non ha prevalso l’amore per la città.
Dichiarare di essere a favore dell’edilizia sociale e poi trovare il pelo nell’uovo sul piano burocratico per giustificare l’uscita dall’aula e tentare di far venire meno il numero legale, è un puerile gioco al massacro che non fa onore agli eletti dal popolo e men che meno a coloro che hanno avuto dal popolo il compito di governare in maggioranza la città.
Utilizzare pretestuosamente le delibere che arrivano in Consiglio Comunale dopo un lungo percorso amministrativo per sollevare, di fatto, problemi politici di assetti di giunta, chiarimenti, verifiche pseudopolitiche, poltrone, incarichi, significa prendere in giro i cittadini.
Personalmente non condivido questi metodi da Prima Repubblica.
Per questa ragione esercito il mio mandato popolare secondo coscienza e, come recita la legge, “senza vincolo di mandato”.
Non mi interessano le liti tra gruppi e correnti di partiti che oramai non esistono più. La mia idea della politica è quella più sana e genuina dell’interesse generale dei nostri concittadini. Recuperare la possibilità di realizzare alloggi per i ceti sociali più deboli è una cosa buona perché il desiderio della casa, per le giovani coppie, per chi decide di farsi una vita propria distaccandosi dal proprio nucleo familiare va assecondato. Per queste ragioni il sottoscritto non si è prestato e mai si presterà ai giochini dei politici da strapazzo che affollano il Consiglio Comunale e la scena politica della città.
Adduce deve capire che l’epoca delle case matte e delle Botteghe Oscure è finita per sempre; egli deve fare i conti con la dura realtà ed affrontare il proprio mandato in modo libero ed a cuore aperto perché solo così potrà avere la forza necessaria per amministrare per l’intero periodo la città di Matera."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi