home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.368.743 visualizzazioni ]
12/11/2008 9.44.37 - Articolo letto 6209 volte

A BARI INCONTRO SULLE RISORSE UMANE

Media voti:  A BARI INCONTRO SULLE RISORSE UMANE - Voti: 0
Il presidente aidp lucano tra i relatori dell’incontro
di REDAZIONE DI MATERA, PAOLA PISCIOTTA
Matera
Si chiama “Alti Potenziali e Aziende del Sud” e non mancherà di catturare l’attenzione degli imprenditori, specialmente di quelli lucani. È l’incontro organizzato da Assores, Associazione delle Società di Ricerca e Selezione del Personale per fare il punto della situazione sul sistema di selezione delle risorse umane nelle aziende private e pubbliche. Nutrita la schiera di relatori che si susseguiranno nella giornata del prossimo 13 novembre presso il teatro Kursaal Santa Lucia a Bari. Tra tutti emerge, per i lucani, Nicola Ardito, Presidente dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale di Puglia e Basilicata. L’incontro, presentato come una Tavola Rotonda, sarà introdotto dal Presidente di  Assores, Gilberto Marchi, e proseguirà con gli interventi di Giancarlo Tanucci, Giovanna Renna, Michele Dassisti, Gianluca Nardone, Giancarlo di Paola, Francesco Manfredi e Alfredo Correra. Inoltre, parteciperanno all’incontro anche professionisti della Ricerca & Selezione, APCO (Associazione degli studi di consulenza di organizzazione aziendale), Unione Industriale, AIDDA (donne imprenditrici), API donne (Donne Piccola Impresa), AIDP (Direttori del Personale), Assessorato Regionale al Lavoro Regione Puglia, Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali. L’incontro si propone di indagare sul fenomeno del “recruting”, di illustrare alcune “best practices” e soprattutto di individuare concreti progetti futuri. Lo scopo è quello di creare sinergie con i protagonisti del mondo del lavoro, oltre che condividere competenze internazionali detenute da Assores in quanto da anni parte attiva della Comunità Internazionale degli operatori del settore. Ogni imprenditore che si rispetti dovrebbe accogliere questa iniziativa e prender parte alla Tavola Rotonda. Soprattutto chi può favorire lo sviluppo di un territorio, ancora acerbo, come la Basilicata.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi