home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.498.602 visualizzazioni ]
11/11/2008 9.48.24 - Articolo letto 6945 volte

COMPETITIVITA' DEL POLO DEL SALOTTO

Divano Divano
Media voti: COMPETITIVITA' DEL POLO DEL SALOTTO - Voti: 0
Se ne discute al Ministero dello Sviluppo Economico il prossimo 18 novembre
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

In vista dell’incontro convocato dal Ministero dello Sviluppo Economico il prossimo 18 novembre per discutere del rilancio della competitività del comparto del mobile imbottito, i rappresentanti di Confindustria Basilicata e API Matera si sono incontrati per una condivisione delle tematiche che saranno oggetto di analisi, per sostenere al tavolo ministeriale, con voce unitaria, le esigenze del mondo delle imprese.

Nel corso dell’incontro odierno, al quale hanno partecipato Giuseppe Moramarco, Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, Giuseppe Desantis, Presidente della Sezione Legno Arredo di Confindustria Basilicata, Nicola Fontanarosa, Presidente Sezione Legno API Matera, e Cosimo Muscaridola, Componente di Giunta API Matera, è stata ribadita la assoluta indifferibilità degli interventi da porre in essere per il rilancio competitivo del comparto del mobile imbottito, necessari per garantire una prospettiva positiva per le imprese e per i lavoratori.
 
In particolare, gli interventi ritenuti necessari ed indispensabili riguardano la riduzione del costo del lavoro ed il sostegno alla ristrutturazione finanziaria delle imprese.
 
Confindustria Basilicata e API Matera hanno condiviso la necessità che il Ministero dello Sviluppo Economico strutturi un percorso di intervento che segua le coordinate indicate dal “Protocollo di Intesa per il consolidamento del comparto industriale del mobile imbottito dell’area murgiana”, sottoscritto il 19 marzo 2006 da Governo, Regione Basilicata e Regione Puglia, Associazioni datoriali ed Organizzazioni sindacali pugliesi e lucane, individuato quale strumento ampiamente condiviso sul quale puntare per sostenere e rafforzare la competitività del distretto murgiano del mobile imbottito.
 
Nel corso dell’incontro, Confindustria Basilicata e API Matera hanno condiviso la necessità che la Regione Basilicata proceda, in tempi rapidi, all’espletamento delle procedure per il rinnovo del Comitato di Distretto del Mobile Imbottito, assicurando, in tal senso, la piena collaborazione delle rispettive associazioni di categoria.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi