home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.289 visualizzazioni ]
20/04/2011 12.02.04 - Articolo letto 3588 volte

Manutenzione capillare a Policoro

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Manutenzione capillare a Policoro - Voti: 0
Il sindaco ha avviato un'azione di controlli dell'arredo urbano
Policoro Il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, ha dato l’indirizzo agli uffici competenti di mettere in campo un’azione capillare di manutenzione dell’arredo urbano in tutta la città: “Ciclicamente - osserva - durante l’anno ci adoperiamo per una ricognizione generale sullo stato di conservazione del patrimonio pubblico della città. Dato che ci troviamo in prossimità della festa patronale Maria SS del Ponte e a pochi mesi dalla stagione estiva, con un maggior flusso di persone che si riversano in città da altri centri e regioni, stiamo cercando di riammodernare quelle zone di Policoro che per vari motivi, non imputabili all’Amministrazione comunale, oggi si trovano in condizioni di abbandono od obsolete. Da qui la necessità di una loro riqualificazione partendo proprio dal look esterno per continuare a dare a Policoro quell’immagine di città moderna ed ospitale che ha sempre avuto. Ovviamente questi interventi servono anche per quelle attività turistiche le quali iniziano la stagione prima dell’arrivo dell’ estate (vedi circoli nautici e alberghi) che hanno già pianificato le presenze per il 2011. A tal proposito ho già dato mandato all’ufficio personale di assumere due unità lavorative per gli interventi suddetti di manutenzione ordinaria che partiranno ad inizio maggio e per quest’anno ho deciso di dividere la città per aree all’interno delle quali le imprese, previo bando pubblico, potranno curare meglio il patrimonio comunale rientrante nel loro perimetro di competenza”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi