home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.344.878 visualizzazioni ]
30/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 5282 volte

RUBINO UNDICESIMO A MISANO ADRIATICO

Media voti: RUBINO UNDICESIMO A MISANO ADRIATICO - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia Ha portato a casa 6 punti il pilota materano Angelo Raffaele Rubino che corre nel campionato Yamaha R Series, categoria 1000, impegnato, domenica scorsa, sul circuito "Santa Monica" di Misano Adriatico, nella penultima gara di stagione. Il centauro del team Otello si è piazzato all'undicesimo posto, alla fine di una gara combattuta e dopo un weekend di prove caratterizzato da brutto tempo e pioggia che lo aveva relegato ad una diciannovesima posizione nella griglia di partenza.
"Tutto sommato sono contento del risultato -dichiara Rubino- visto che durante i giorni dedicati alle prove abbiamo girato pochissimo a causa del maltempo che ci ha dato una tregua solo il giorno della gara. Ero partito in posizione sfavorevole, al diciannovesimo posto e sono riuscito a chiudere undicesimo". Un buon piazzamento quello del pilota materano se si considera il livello elevato della gara. Dopo un'ottima partenza, alla prima staccata Rubino era già quattordicesimo, riuscendo a superare ben 5 piloti. Da quel momento è iniziata la corsa contro il tempo per avvicinare il gruppetto di testa. Non ha sbagliato durante la gara così Rubino, all'ultimo giro, è riuscito ad arrivare in decima posizione. Un dolore alla mano destra (utilizzata per il freno anteriore) però gli ha compromesso le ultime staccate ed ha perso una posizione chiudendo la gara undicesimo. "Il dolore è stato forse causato da alcuni errori di allenamento in palestra o forse dallo stress dovuto alle ripetute frenate. Siamo riusciti comunque a girare con una media sul giro di un minuto e 44 secondi, il che rappresenta un buon risultato".
Per la messa a punto della moto si sono rivelati preziosi i consigli del pilota e tecnico Luciano Fabiani che sta supportando Rubino nelle ultime due gare con l'obiettivo di portarlo nel suo team. "Stiamo discutendo sull'ingaggio -afferma Eustachio Rubino, team manager- per perfezionare l'accordo in vista della prossima stagione. Nel frattempo pensiamo alla prossima gara del Mugello che è anche il circuito meglio conosciuto da Fabiani, il quale potrà sicuramente aiutarci ad emergere nell'ultima occasione di campionato".
Angelo Rubino è sempre secondo nella classifica "Under 23" con 88 punti, mentre in classifica generale è tredicesimo su 43 piloti. La prossima gara si svolgerà sul circuito toscano del Mugello il 19 ottobre.

Matera, 30 settembre 2008



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi