home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.793.552 visualizzazioni ]
19/04/2011 12.43.01 - Articolo letto 4583 volte

Pdl, il punto sulle elezioni

Popolo delle Libertà Popolo delle Libertà
Media voti: Pdl, il punto sulle elezioni - Voti: 0
Definiti accordi e candidature in tutti comuni
Matera e provincia
“Il Pdl e' presente ovunque nella prossima tornata amministrativa nella provincia di Matera in maniera o indiretta. Da Montescaglioso a Pisticci, a Scanzano Jonico dove abbiamo proposto candidati sindaci di estrazione Pdl, Vincenzo Zito, Nicola Panetta, Raffaello Ripoli; a  Ferrandina e Tricarico dove i gruppi dirigenti locali del partito  hanno lavorato  per dare vita a progetti di governo locale attorno a figure di prestigio della politica regionale come il sen. Saverio d'Amelio e figure espressione della società' civile come nel caso del dr. Silvio Mestice di Tricarico. Sempre i dirigenti del Pdl di Oliveto lucano hanno costruito un progetto civico  attorno all'unica candidata Anna Trivigno. Negli  altri comuni ci sono presenze di simpatizzanti del Pdl nelle liste civiche che si contendono il governo dei comuni di Aliano  e di Grottole”. Lo ha dichiarato il coordinatore provinciale del Pdl di Matera, il sen. Cosimo Latronico. 
“Abbiamo fatto uno sforzo per qualificare e consolidare le nostre classi  dirigenti; per radicare l'idea che i partiti possono  tornare ad essere uno spazio di partecipazione ideale e culturale a servizio di un progetto di promozione delle comunità; e forse un sano antidoto alla polverizzazione ed all'individualismo che trasforma l’inevitabile disputa politica in una diatriba protesa spesso a forme di dominio piuttosto che di servizio verso la propria collettività. Non è mancato il tentativo di aiutare un virtuoso rinnovamento delle classi dirigenti stimolando nuove esperienze a proporsi alle loro comunità con spirito di apertura e di valorizzazione. L'auspicio è che anche questo appuntamento possa essere una circostanza per selezionare amministratori dedicati ed appassionati al destino delle proprie comunità, e per la politica in generale, nei diversi livelli di responsabilità, un’ulteriore circostanza per riflettere e paragonarsi con i  bisogni che caratterizzano la vita  dei nostri territori, facendo emergere insieme ad una capacità di autogoverno, una dinamica di proposte di sviluppo del territorio”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi