home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.572.316 visualizzazioni ]
18/04/2011 23.06.36 - Articolo letto 3825 volte

Matera su Nippon Television

Morisanchu Morisanchu
Media voti: Matera su Nippon Television - Voti: 2
All’interno della trasmissione “SFIDE DA TUTTO IL MONDO”
di GIANNI CELLURA
Matera Sarà Matera, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ad ospitare nel prossimo week end pasquale una nuova, entusiasmante impresa del trio brillante MORISANCHU, in “missione” per il canale televisivo giapponese NIPPON TELEVISION.
La Città dei Sassi, infatti, ospiterà le tre note attrici brillanti giapponesi impegnate in una sfida senza precedenti: realizzare a Matera, città famosa anche per il suo Pane, un mosaico raffigurante la Gioconda, a simboleggiare il Bel Paese così amato dai giapponesi.
Per questa impresa, però, al posto di ordinarie tessere multicolore, saranno utilizzate oltre diecimila fette di pane, per comporre un mosaico che raggiungerà le eccezionali dimensioni di 12 metri per 15!
Le tessere di pane, prodotte e bruschettate per l’occasione dai panifici aderenti al Consorzio di Tutela del Pane di Matera IGP, verranno utilizzate nella mattinata del 24 aprile, giorno di Pasqua, nel centro storico, in Piazza Vittorio Veneto, ed andranno a riprodurre il sorriso più famoso del mondo, con una “piccola” eccezione, in onore all’impresa che sarà compiuta.
Ad assistere le tre attrici giapponesi ci sarà Laura Hadland, mosaicista inglese che già lo scorso anno ha realizzato un record che, però, riuscirà a superare nella tappa materana.
La missione “quasi” impossibile di Matera sarà filmata dalle telecamere della casa di produzione ACRO, ed andrà in onda sul canale pubblico NIPPON TELEVISION, all’interno della trasmissione “SFIDE DA TUTTO IL MONDO”.
Il programma, in onda oramai da quattro anni, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del prime time giapponese, ed è diventato un momento irrinunciabile per oltre 20 milioni di telespettatori che, ogni domenica sera, attendono impazienti di scoprire quale nuova impresa sarà compiuta dalle loro attrici ed attori preferiti mandati in missione per il mondo!
Matera sarà quindi teatro di una sfida senza eguali, grazie anche alla preziosa collaborazione del Comune di Matera e dell’Amministrazione Provinciale materana, che hanno aderito entusiasticamente all’iniziativa.
L’appuntamento, per tutti, è per domenica 24 aprile in piazza Vittorio Veneto, per assistere ad un evento unico nel suo genere e per festeggiare gli amici giapponesi che, con la loro presenza, testimoniano sempre più la vocazione internazionale della nostra città, nonché per applaudire un record destinato a segnalare ancora più Matera come Città del Pane.
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi