home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.850.324 visualizzazioni ]
18/04/2011 22.58.54 - Articolo letto 3781 volte

Una reazione unitaria contro il ricatto del Governo nazionale

Vincenzo Santochirico (PD) Vincenzo Santochirico (PD)
Media voti: Una reazione unitaria contro il ricatto  del Governo nazionale - Voti: 1
Nota di Vincenzo Santochirico
Basilicata "La  pretesa del Governo nazionale - afferma Vincenzo Santochirico - di subordinare lo stanziamento di  fondi per alleviare le difficoltà e risarcire i danni delle aree e delle popolazioni colpite dal nubifragio del marzo scorso appare un odioso ricatto nei confronti della Basilicata e, in particolare, del Metapontino.
Si stenta a credere che vi possa essere un così cinico accanimento antimeridionale anche in presenza di eventi calamitosi, riconosciuti già dal Governo, e pur nella consapevolezza che dall’ulteriore impoverimento dell’economia regionale, derivante dall’aumento dell’imposizione fiscale, non corrisponderebbe un significativo aumento del gettito per reperire le risorse necessarie a finanziare gli interventi urgenti documentati da Protezione Civile e strutture regionali.
A che cosa è servita la dichiarazione dello stato di emergenza?
Continua e si acuisce la discriminazione contro il Mezzogiorno, che viene chiamato a svolgere una “funzione nazionale” solo quando deve mettere a disposizione le sue risorse a servizio  del Paese!
Una reazione unitaria e forte del popolo lucano e delle sue rappresentanza sociali e politiche è urgente e indispensabile per rimuovere le preclusioni ideologiche contro la Basilicata e assicurare quelle misure straordinarie che possono dare un sollievo immediato ai cittadini e alle imprese colpite, evitando che cresca la disperazione."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi