home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.029.217 visualizzazioni ]
07/11/2008 9.11.56 - Articolo letto 6553 volte

UN PASSO AVANTI PER LE FAL

UN PASSO AVANTI PER LE FAL UN PASSO AVANTI PER LE FAL
Media voti: UN PASSO AVANTI PER LE FAL - Voti: 0
L’utenza è soddisfatta per il potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale
di REDAZIONE DI MATERA, PAOLA PISCIOTTA
Montescaglioso

La tratta Montescaglioso-Matera s’irrobustisce di un ulteriore mezzo nella corsa delle 13,20. I destinatari di tale beneficio sono coloro che, per motivi di studio o lavoro, si recano quotidianamente nel capoluogo in veste di pendolari. Una mossa vincente, questa del potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale, studiata e messa a punto dalle Ferrovie Appulo Lucane, grazie all’interessamento del Consigliere d’Amministrazione Michele Lamacchia. Ad avanzare la richiesta alle Fal, però, è stata senza dubbio l’utenza stessa: una raccolta di 150 firme è servita a dimostrare l’impellente necessità di rendere più comodi e funzionali i trasporti. E la risposta da parte della Società non si è fatta attendere, segno inconfondibile di una nuova sensibilità e di un rinnovato rapporto dialogico con l’utenza. Grande soddisfazione è stata espressa dal coordinamento dei viaggiatori, protagonisti al centro della nuova politica del servizio di trasporto pubblico. Considerato il successo dell’operazione, certi miglioramenti andrebbero estesi anche alle linee ferroviarie a disposizione della Società, soprattutto in tratte più lunghe come la Matera-Bari. Viaggiare in piedi è il risultato di una politica che vede l’utente soltanto al centro del vagone, perlopiù scomodo.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi