home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.953.525 visualizzazioni ]
18/04/2011 15.33.45 - Articolo letto 4263 volte

Nuovo Piano Urbano del Traffico a Policoro

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Nuovo Piano Urbano del Traffico a Policoro - Voti: 0
"Un altro obiettivo raggiunto dopo mesi di lavoro"
Policoro L’Amministrazione comunale ha messo a punto il nuovo Piano Urbano del Traffico (P.U.T.). Così l’assessore ai Lavori pubblici, Domenico Bianco, tra i promotori spiega: “E’ un altro obiettivo raggiunto dopo mesi di lavoro e presto lo porteremo in Consiglio comunale per la discussione e l’approvazione insieme al relativo bando. La nostra previsione programmatica è quella di 8 linee di percorrenza degli autobus con lo scopo preciso di garantire alla città ed ai suoi abitanti che fanno uso dei mezzi pubblici su gomma tutti i collegamenti interni al nuovo perimetro del centro abitato, compreso non solo quello urbano ma anche le nuove zone di espansione degli ultimi anni esterni al perimetro e di collegamento verso le campagne, il mare (da Torremozza all’Idrovora per passare ovviamente alla Duna centrale), con corse aggiuntive l’estate, la zona Artigianale, senza aver trascurato nessuna area di Policoro. Tutta la città sarà ben collegata. Naturalmente migliorando il servizio contiamo di ridurre la densità del traffico di veicoli a motore, adeguando il trasporto pubblico ai potenziali usufruitori, con la conseguente riduzione di smog nell’aria”. L’assessore inoltre comunica che i lavori del rondò di viale Salerno, all’ingresso secondario dell’ospedale “Giovanni Paolo II”, inizieranno nell’immediato: “Insieme al P.U.T. rappresenta una delle priorità che ci siamo dati come Amministrazione comunale in quanto il completamento di tale opera pubblica, insieme al rondò di via Massimo D’Azeglio la cui perizia mancante per terminarlo è pronta, renderanno scorrevole il traffico cittadino su un’arteria molto trafficata e strategica poiché collega Policoro non solo ad alcuni rioni ma anche alla confinante Tursi. E già che siamo in tema di opere pubbliche, in contrada Porcilotti (sopra la ss 106 jonica ndr) Acquedotto lucano (Al) ha provveduto ad ultimare i lavori di collaudo delle fogne e ora gli uffici comunali sono impegnati nei passaggi amministrativi per la consegna e la gestione delle opere in questione, soddisfando così le continue richieste di aiuto pervenuteci. Pertanto ora è possibile presentare la domanda per l’allaccio della fogna funzionante”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi