home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.514.731 visualizzazioni ]
18/04/2011 14.36.02 - Articolo letto 4581 volte

Dolore per la scomparsa dell'attivista Vittorio Arrigoni

Vittorio Arrigoni Vittorio Arrigoni
Media voti: Dolore per la scomparsa dell'attivista Vittorio Arrigoni - Voti: 0
La Federazione della Sinistra di Matera esprime il suo cordoglio
Matera "Utopia" come era soprannominato, ha portato avanti con coerenza, una politica pacifista ed umanitaria nella Striscia di Gaza, una delle parti del mondo più martoriate dalla violenza e dalla miseria. Il suo esempio stride (orgogliosamente aggiungiamo) con le diverse "missioni di pace o umanitarie" condotte con le armi, in tutto il mondo.
 
In tre anni Vittorio era divenuto "cittadino" di Gaza rispettato dalla popolazione anche per la sua importante opera di denuncia dei raid israeliani, azione che gli è costata provvedimenti di fermo da parte dello Stato ebraico e duri periodi di detenzione.
 
Oltre alla gestione del blog GuerrillaRadio era corrispondente per "Il Manifesto". Ogni suo articolo, segnalazione, opera di denuncia terminava con un'esortazione "restiamo umani". Un invito che diviene una sfida viste le disperate condizioni di vita degli abitanti della Striscia di Gaza, ma soprattutto considerando il cinismo e l'indifferenza della nostra società sempre più alienata.
 
Per noi "Vik" è un italiano ed un compagno di cui andare fieri così come lo era Angelo Frammartino, pacifista italiano scomparso nel 2006 e così come lo sono tutti gli altri compagni e compagne che hanno lottato e lottano per un mondo migliore, più umano.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi