home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.874.998 visualizzazioni ]
18/04/2011 14.27.07 - Articolo letto 4058 volte

Presentazione del romanzo “Il nemico invisibile”

Il Nemico Invisibile di Maati Matteo El Hossi Il Nemico Invisibile di Maati Matteo El Hossi
Media voti: Presentazione del romanzo “Il nemico invisibile” - Voti: 0
Mercoledì 20 aprile 2011 presso la sede del CEA di Montescaglioso
Montescaglioso Il romanzo “Il nemico invisibile” (edizioni Gruppo Albatros Il Filo), prima pubblicazione di Maati Matteo El Hossi, sarà presentato mercoledì 20 aprile 2011, alle ore 19.30, presso la sede del CEA (Centro di Educazione Ambientale) di Montescaglioso, in Via Mario Pagano, strada attigua alla nuova sede comunale di Via Cosimo Venezia. L’iniziativa coinvolge nella sua organizzazione l’Assessorato comunale alla Cultura e “Le Famiglie Risorsa – Progetto interregionale sulle Politiche Sociali per la Famiglia e l’Infanzia”. Oltre all’autore del libro, interverranno l’insegnante Maria Laterza e Francesca De Pace (ass. Famiglie Risorsa), il Sindaco facente funzioni della Città di Montescaglioso Vincenzo Zito, l’assessore alla Cultura Michele Zaccaro e Michele Marchitelli (Ufficio Comunicazione comunale).
El Hossi è nato a Casablanca (Marocco) nel 1974: è giunto in Italia all’età di sei anni e vive a Grassano (Matera) dove lavora come autista di linea. Ne "Il nemico invisibile" si affronta un tema di strettissima attualità: si racconta la vicenda di Said, un bambino sottratto alla sua famiglia per essere addestrato a diventare la nuova "Gemma",  il capo della Società dei Re, potente organizzazione integralista islamica, impegnata nella lotta contro il Cristianesimo Occidentale imperante.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi