home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.528.764 visualizzazioni ]
18/04/2011 12.06.30 - Articolo letto 5258 volte

Pallavolo Femminile serie C: Vincono Matera e Potenza

Serie C Serie C
Serie C Serie C
Media voti: Pallavolo Femminile serie C: Vincono Matera e Potenza - Voti: 5
Matera ribalta il pronostico e vince a Montescaglioso, il Potenza vola in finale
di DANILO MAZZILLI
Basilicata
Vincono Matera e Potenza nella seconda gara della prima fase dei play off di serie C femminile. Il Potenza si è imposto sul campo del Melfi, concedendo alle avversarie un set.
 
Melfi - Potenza 1-3        
(19-25  25-20  18-25  17-25)

 
Potenza dunque in finale, ma dovrà attendere tre settimane perché, dopo la sosta di Pasqua, Matera e Montescaglioso dovranno risputare la terza e decisiva gara.
Il Matera ha infatti vinto in cinque set sul campo del Montescaglioso, ribaltando i pronostici e ha rimandato tutto alla decisiva gara da disputare tra le mura amiche.
Nella gara, giocata al Pala Wojtyla, c’è subito la buona partenza delle padrone di casa (9-3). Il Matera reagisce e inizia una rimonta che consente a Tralli e compagne di agganciare il Montescaglioso sul pari 10. Le materane continuano a limitare gli errori e le padrone di casa non riescono a recuperare lo svantaggio(16-20). Il Montescaglioso accorcia fino al –3(19-22) ma il set termina a vantaggio delle ospiti: 20-25.
Nel secondo set parte solo il Montescaglioso, il Matera resta a guardare e sul 12-2 il set è ormai segnato. Il Matera prova una disperata rimonta ma dopo il 13-5 le padrone di casa volano via e il set termina sul 25-13. Equilibrato il terzo set, le materane iniziano meglio (2-5) e il Montescaglioso replica annullando lo svantaggio sul pari 13. Nel finale del set le materane realizzano tre punti di fila e si portano sul 17-20, il Montescaglioso non replica e il set termina sul 18-25. Il quarto set è la fotocopia del secondo, il Montescaglioso approfitta della totale “assenza” del Matera e accumula subito un importante vantaggio (6-1, 13-6). Il Matera prova a reagire ma dal 14-8 è un disastro, le ragazze materane sono in difficoltà e i time out arrivano tardi, il Montescaglioso ringrazia e chiude il set sul 25-11 (dopo una interruzione di alcuni minuti per un malore accusato dalla Paternoster, atleta del Montescaglioso, sul 24-11). Nel quinto set rientra la Paternoster. Il Matera dimentica la prestazione del quarto set e parte bene (2-5) e le padrone di casa sembrano in difficoltà. Al cambio campo sono ancora tre i punti di vantaggio del Matera, ma a questo punto le materane subiscono la rimonta delle padrone di casa che dal 5-9 si portano avanti 10-5. Dopo cinque punti consecutivi delle avversarie arriva il time out dalla panchina del Matera. Rubino e compagne non mollano e dopo il pari 11 realizzano quattro punti consecutivi che chiudono la gara e il Matera festeggia una vittoria importantissima. Bella gara sul piano agonistico, meno tecnicamente. Matera sicuramente più convincente rispetto alla prima gara, ma resta il pessimo avvio del secondo e quarto set che hanno messo a rischio una vittoria che poteva forse arrivare con più facilità. Il Montescaglioso è stato bravo ad approfittare dei momenti negativi delle avversarie e ancora una volta si è dimostrata una formazione più cinica. Deve però rimproverarsi un primo set in cui non ha saputo gestire il vantaggio iniziale. Tutto rimandato alla terza e decisiva gara, da giocare al Palazzetto di via Lanera.
 
Montescaglioso - VolleyGroup Matera  2-3
(25-20  13-25  25-18  11-25  15-11)
Durata: 25', 19', 26', 25', 18'.

 
Montescaglioso:
CASAMASSIMA 2, PIETROMATERA 17, SALINARO, GUERRICCHIO(L), DURANTE, KOMAROVA 19, MARTELLI(L), ROBERTI 10, SARRA 3, PATERNOSTER 2, MATERA.
 
VolleyGroup Matera:
CHIRONNA 8, DI PEDE(L), PASCULLI, FONTANA 1, CIMMARUSTI 9, NETTI, RUBINO 15, PELLEGRINO 7, TRALLI 7, MARTINO 8.
 
 
Danilo Mazzilli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi