home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.492.233 visualizzazioni ]
16/04/2011 11.24.29 - Articolo letto 4205 volte

Insieme per Telefono Azzurro

telefono-azzurro telefono-azzurro
Media voti: Insieme per Telefono Azzurro - Voti: 0
Domani in piazza Citta Essenziale, Albero Azzurro, Puzzle e Imparola sostengono Telefono Azzurro
Matera Tornano domani 17 aprile, anche a Matera, le ortensie di Telefono Azzurro, il tradizionale simbolo dell'impegno dell'Associazione contro ogni forma di violenza sui bambini. Lo stand per informare e sensibilizzare sarà allestito in piazza Vittorio Veneto dalle ore 10 e 30 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 20 e 30. Quest’anno, a sostenere volontariamente l’iniziativa sarà il personale del consorzio La Città Essenziale, dell’associazione l’Albero Azzurro, delle cooperative Il Puzzle e Imparola.
L’obiettivo della campagna “Fiori d’Azzurro” è fermare la violenza sui bambini, lottare contro il silenzio e dare voce ai più piccoli attraverso un’intensa attività di sensibilizzazione e informazione per far conoscere i servizi di ascolto e aiuto che Telefono Azzurro dedica ai ragazzi. Dal 1987 Telefono Azzurro rappresenta l’unico servizio in Italia cui i più piccoli possono accedere direttamente. Aderendo alla campagna, con ogni ortensia si può contribuire a sostenere la linea d’ascolto 1.96.96 dedicata a bambini e adolescenti, offrendo loro la possibilità di parlare con operatori qualificati in grado di offrire sostegno e risposte concrete al disagio e, se necessario, attivare l’intervento. Ogni giorno le Linee di Telefono Azzurro accolgono 800 chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi di abuso e violenza gestiti dall’ 1.96.96.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi