home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.480.616 visualizzazioni ]
04/11/2008 12.38.18 - Articolo letto 6576 volte

VIA SAN VITO RICHIUDE

VIA SAN VITO RICHIUDE VIA SAN VITO RICHIUDE
VIA SAN VITO RICHIUDE VIA SAN VITO RICHIUDE
Media voti: VIA SAN VITO RICHIUDE - Voti: 0
Presto riprenderanno i lavori per l’ingresso monumentale di Matera
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Via San Vito a Matera tornerà ad essere chiusa, dopo la breve riapertura del fine settimana di Ognissanti. Lo scopo di tale provvedimento temporaneo è stato permettere ai cittadini una migliore viabilità durante la tradizionale visita ai defunti. Cadono, pertanto, le “illusioni” di tutti coloro che, entusiasti della riapertura, speravano già nella fine del traffico delle ore di punta, problema sollevatosi subito dopo l’inizio dei lavori. La realizzazione dell’ingresso monumentale della città è cominciata il 16 luglio 2008 e sarebbe dovuta terminare il 13 ottobre scorso. Ma sta durando molto più del previsto. Pertanto, a causa di questo procrastinarsi delle attività, l’Amministrazione Comunale e l’impresa esecutrice Costruzioni Infrastrutture Generali S.r.l. si scusano con i cittadini per i disagi e per i danni arrecati dai lavori stessi. Questo si legge sul cartellone di cantiere presente sul posto. Il progetto s’inquadra nel Programma P.I.S.U. della Regione Basilicata, cofinanziato dall’Unione Europea. Molti degli automobilisti abitudinari di quella zona, ormai stufi di essere imbottigliati nel traffico, scelgono il percorso alternativo dello scorrimento veloce offerto dalla Strada Statale 7. Gli unici, invece, per cui San Vito può rappresentare una strada ancora aperta sono tutti coloro che si recano al lavaggio, al gommista, al fabbro o al meccanico del luogo, come specificano un cartello artigianale e un segnale di direzione obbligatoria presenti sul posto. In molti attendono l’ingresso monumentale della città, almeno come risarcimento morale dei disagi creati.

Paola Pisciotta



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi