home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.454 visualizzazioni ]
14/04/2011 15.22.00 - Articolo letto 4065 volte

IL PIANTO DEL COCCODRILLO ED IL SALTIMBANCO

Giovanni Angelino Giovanni Angelino
Media voti: IL PIANTO DEL COCCODRILLO ED IL SALTIMBANCO - Voti: 0
Dure considerazioni di Giovanni Angelino Consigliere Comunale FLI Matera
Matera "Era doveroso da parte del consigliere regionale Santochirico - afferma Giovanni Angelino Consigliere Comunale FLI Matera - esprimere solidarietà al martire e paladino contro la cementificazione ex capogruppo del PD Cotugno. Era il minimo che l’autore della legge regionale sul piano casa potesse fare nei confronti del suo compagno di corrente mandato in Vietnam a combattere una guerra persa in partenza che egli stesso aveva acceso. Era un atto dovuto da parte di colui che si è reso protagonista dell’approvazione (la legge sul piano casa) di una delle peggiori interpretazioni a livello regionale di quanto fatto da Berlusconi.
E’ stato per Santochirico un po’ come volersi lavare la coscienza e tornare vergine agli occhi dell’opinione pubblica. Lasci stare, pertanto, etica, morale, e categorie varie che nulla hanno a che vedere con quanto accaduto in quest’ultimo mese.
FLI sta attuando a Matera ed in Consiglio Comunale la politica dell’obbiettività e della coerenza dell’ impegno politico rispetto ai propri valori fondativi. Resta all’opposizione del centrosinistra e lo ha dimostrato votando contro il bilancio di previsione, ma ciò non significa che provvedimenti condivisi non possano vederci in una posizione costruttiva e dialogante.
Spieghi Cotugno, invece, come è possibile che nella maggioranza non ci si senta legati ad un vincolo di coalizione e che quindi legarsi a Tosto, oltre che nei ripetuti incontri conviviali, anche in Consiglio Comunale non sia un tradimento degli elettori.
Se l’obiettivo di Tosto è lecito possa essere quello di voler rappresentare una alternativa ad Adduce, la stessa cosa non dovrebbe potersi dire per Santochirico.
Desta molta meraviglia e fa un po’ impressione questa strana alleanza tra un politico ambizioso ed il ragionier Tosto, esperto di circhi equestri essendo egli uno dei più grandi saltimbanchi che la storia della città abbia mai conosciuto.
In questa grande confusione e tra questi grandi trasformisti e mestatori, a noi del FLI tocca la parte della responsabilità nell’interesse più alto dei materani contro coloro che usano la politica per il carrierismo e l’opportunismo."
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi