home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.596.358 visualizzazioni ]
14/04/2011 15.19.08 - Articolo letto 7638 volte

Il prefetto di Matera presso il Comando Provinciale Carabinieri

Caserma dei Carabinieri di Matera Caserma dei Carabinieri di Matera
Media voti: Il prefetto di Matera presso il Comando Provinciale Carabinieri - Voti: 0
Plauso per l’efficace lavoro svolto in tutta la Provincia
Matera Questa mattina, giovedì 14 aprile, il prefetto di Matera S.E. Dott. Giovanni Francesco Monteleone, ha svolto una visita di saluto presso la Caserma Medaglia d’Oro al Valor Militare “Magg. Rocco Lazzazzera”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Matera. Il Prefetto ha preso atto dei servizi svolti dai vari reparti dell’Arma nella Provincia nonché conoscenza delle evoluzioni logistico – infrastrutturali della Caserma. Successivamente, il Prefetto si è intrattenuto con tutti gli Ufficiali dell’Arma che hanno incarichi di comando presso le sedi in Provincia, per un colloquio sugli aspetti generali della sicurezza nei rispettivi territori. Al termine della visita, prima di lasciare la sede del Comando Provinciale, il Prefetto ha espresso il plauso per l’efficace lavoro svolto in tutta la Provincia e, soprattutto, per la vicinanza dei Comandanti di Stazione alle popolazioni locali, anche  quelle più periferiche. L’alta Autorità affermava che “sono confortanti i dati operativi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera perché confermano il valore di un’azione svolta sinergicamente con le altre Forze di polizia la cui attività riesce a mantenere una situazione di ordine e sicurezza pubblica che garantisce a Matera di rimanere una delle migliori Province in materia di sicurezza”. Inoltre, ha espresso la propria soddisfazione per l’efficace e intelligente controllo del territorio quotidianamente svolto dall’Arma dei Carabinieri. Un particolare apprezzamento è stato rivolto all’operato delle Stazioni dei Carabinieri che consentono alle singole realtà della Provincia di non essere aggredite dalle pur attive manifestazioni delinquenziali delle Province limitrofe. Una lode particolare è stata poi rivolta ai Carabinieri del Comando Provinciale per il notevole sforzo profuso verso le popolazioni colpite duramente dall’alluvione del prima marzo scorso, specie nei territori del metapontino.
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi