home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.281.399 visualizzazioni ]
14/04/2011 13.28.47 - Articolo letto 8858 volte

4 chilogrammi di hascish sotto il passeggino

Foto di repertorio: Hascisc recuperata dalla polizia - 14 aprile 2011 (foto SassiLand) Foto di repertorio: Hascisc recuperata dalla polizia - 14 aprile 2011 (foto SassiLand)
Operazione della Squadra Mobile di Matera 4+2+4 Operazione della Squadra Mobile di Matera 4+2+4
Conferenza stampa sull´operazione antidroga 4+2+4 Conferenza stampa sull´operazione antidroga 4+2+4
Giovanni Padula Giovanni Padula
Media voti: 4 chilogrammi di hascish sotto il passeggino - Voti: 0
Arrestato dalla squadra mobile di Matera un 39enne
di GIANNI CELLURA
Matera Arrestato nella notte un uomo di 39 anni (classe 1972), Giovanni Padula per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Nella conferenza stampa di questa mattina, presso la questura di Matera, il capo della squadra mobile Nicola Fucarino ha esposto i dettagli dell'operazione denominata 4+2+4; il nome si riferisce anche alle precedenti operazioni antidroga della squadra mobile in quanto nelle ultime 3 settimane sono stati rinvenuti e sequestrati rispettivamente 4 , 2  e 4 chilogrammi di droga.
Le panette di haschish erano incartate e nascoste aldisotto di un passeggino riposto nel bagagliaio. "Tutte le 40 panette di 100 grammi ciascuna riportano la dicitura S+D che identifica la buona qualità ma che ha anche la caratteristica di emanare meno odore rispetto a quelle che riportano la dicitura S-D e quindi di essere individuate con più difficoltà dai cani antidroga" - spiega Fucarino -  "ciò che lascia di stucco è il grande quantitativo sequestrato nell'ultimo periodo, esagerato per un mercato sommerso come quello di Matera. Si calcola infatti che circa 4 chili di hascisc possono soddisfare circa 8000 dosi, se a queste aggiungiamo la quantità rinvenute nelle ultime settimane, le dosi arrivano anche a 20.000. Inoltre l'enorme quantità di intercettazioni ambientali e telefoniche raccolte dalla squadra di Matera non spiega l'aumento spropositato della richiesta. Soltanto negli ultimi 4-5 mesi viene fuori un giro che sicuramente prima non c'era"
Le dosi sequestrate hanno un valore di acquisto di circa 15.000 euro, che rivendute all'ingrosso avrebbero prodotto 45.000 euro e ancora al dettaglio avrebbero fruttato ben 80.000 euro.
L'uomo è stato arrestato nella notte dopo un lungo pedinamento, sono stati rinvenuti anche circa 800 euro e nell'abitazione coltelli e bilancino; si sa che il carico è stato effettuato nella zona salernitana da cui ultimamente molti spacciatori si riforniscono.
In allegato il video fornito dalla Squadra Mobile di Matera sull'operazione.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi