home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.313.675 visualizzazioni ]
13/04/2011 23.58.05 - Articolo letto 4415 volte

CORDOGLIO AL PRESIDENTE DE FILIPPO PER LA MORTE DEL PADRE

M´AMI. MateraMilano - conferenza di presentazione - 11 aprile 2011 M´AMI. MateraMilano - conferenza di presentazione - 11 aprile 2011
Media voti: CORDOGLIO AL PRESIDENTE DE FILIPPO PER LA MORTE DEL PADRE - Voti: 0
Sincero affetto in questo triste momento anche dalla redazione di SassiLand
Basilicata Cordoglio dell'UGL
“Appresa la triste notizia del decesso del papà, N.H. Nicola,  all’amico Vito rivolgiamo il nostro più sincero e sentito affetto in questo triste ed indimenticabile momento sapendo quanto gli era legato e lo choc che questa scomparsa gli causa”.
A testimonianza di tale sentimento sono i vertici regionali dell’UGL in Basilicata, Vito Telesca, Luigi D’Amico e Giuseppe        Giordano. 
“Ed è tanto più doloroso perché nessuno potrà sostituire la persona che amava, qualunque parola si usi per aiutarlo a sopportare questa inammissibile assenza. Vorremmo  perciò semplicemente dire all’amico Presidente De Filippo  che,  condividiamo il suo dolore e di vedere questa prova trasformarsi, non in un impossibile oblio, ma in una serenità ritrovata poiché il corso dell'esistenza termina ineluttabilmente un giorno  anche se si desidera sempre che questo accada il più tardi possibile”.


Cordoglio di Raffaello de Ruggieri, Presidente della Fondazione Zétema
"Caro Presidente,
in un momento così doloroso ti giungano i sentimenti di profondo cordoglio per la perdita di una delle presenze essenziali della nostra vita.
La figura del padre è sempre il punto di riferimento, il modello, l’esempio da emulare, anche se i padri, nel loro orgoglio d’amore, sperano di essere superati dai figli.
Per questo il vuoto provocato dalla loro scomparsa non può essere colmato dal tempo, ma solo dalla quotidiana testimonianza dei valori ricevuti e dalla fede in Cristo salvatore e risorto.
La fede è dono, e questo lo si sperimenta soprattutto nei tempi di maggiore difficoltà; è Dio che permette l’ingresso nel buoi e poi fa ritrovare la luce.
Con questi sentimenti, ricevi l’affetto e la stima delle donne e degli uomini impegnati nel lavoro culturale della Fondazione Zétema."

Cordoglio del Circolo La Scaletta
Ricordando il legame d’amicizia che lega il Circolo La Scaletta al presidente della Regione Basilicata, il presidente del Circolo Giorgio Corazza e i soci tutti de La Scaletta esprimono sincero cordoglio per il grave lutto che ha colpito Vito De Filippo e la sua famiglia.

Cordoglio Legacoop
Il presidente di Legacoop Basilicata, Paolo Laguardia, esprime a nome di tutta l'organizzazione e delle cooperative aderenti il più sentito cordoglio al presidente Vito De Filippo per la perdita del caro padre. In questo momento di dolore, Legacoop Basilicata manifesta la propria vicinanza al presidente e alla sua famiglia.

Cordoglio sindaco di Matera
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce partecipa commosso al dolore che ha colpito il presidente della Regione, Vito De Filippo, e la sua famiglia per la perdita del caro padre Nicola.
“Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce sembra scomparsa per sempre.  Ma un affetto vero e intenso come quello che legava Vito al padre Nicola non morirà mai”.




 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi