home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.330.226 visualizzazioni ]
30/10/2008 16.39.13 - Articolo letto 9628 volte

MIGLIORARE LA SEGNALETICA VERSO MATERA SULLA STATALE 106 JONICA

Strada statale 106 - Jonica Strada statale 106 - Jonica
Strada statale 106 - jonica (foto martemix) Strada statale 106 - jonica (foto martemix)
Media voti: MIGLIORARE LA SEGNALETICA VERSO MATERA SULLA STATALE 106 JONICA - Voti: 0
Lo chiede il presidente del gruppo di Alleanza nazionale alla Provincia di Matera, Cosimo Mongelli
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Bernalda

Il presidente del gruppo di Alleanza nazionale alla Provincia di Matera, Cosimo Mongelli, ha scritto una lettera ai sindaci di Matera, Montescaglioso e Ginosa, nonché ai carabinieri del comando provinciale di Matera e delle stazioni di Ginosa e Montescaglioso, mediante la quale ha richiesto l’installazione della segnaletica strdale sulla strada stale 106 Jonica all’altezza dello svincolo in Contrada Pantano al km 454,700.

 
“Considerato che i lavori di adeguamento ed ammodernamento della SP 175 (Matera-Metaponto) – scrive l’esponente del consiglio provinciale - e del raddoppio della SS 106 Jonica in località Metaponto, precludono, sino alla ultimazione dei suddetti lavori prevista per il 2010, l’accesso alla SP 175 in direzione Matera e/o Montescaglioso, il sottoscritto Cosimo Mongelli, Presidente del gruppo Consiliare AN alla Provincia di Matera, rappresenta l’inderogabile necessità di installare al km 454,700 della SS 106 jonica (svincolo contrada Pantano – Ginosa Marina), n. 2 cartelli indicatori la direzione per le città di “Matera” e di “Montescaglioso”, che distano da luogo in parola, rispettivamente 40 km circa e 20 km circa.
L’assenza della segnaletica de qua, - spiega Mongelli - obbliga i viaggiatori provenienti da Taranto, che non conoscono la zona e sono interessati a recarsi nelle città di Matera e/o Montescaglioso, ad effettuare un percorso “ad anello” più lungo di circa 40 chilometri, dovendo prima raggiungere la Statale 407 Basentana, percorrerla poi per qualche chilometro, imboccare e percorre una stradina provinciale tortuosissima, immettersi sulla strada provinciale 175 e, quindi, proseguire per Matera e/o Montescaglioso.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi