home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.830.730 visualizzazioni ]
12/04/2011 12.07.48 - Articolo letto 3782 volte

ESORDIO SFORTUNATO PER RUBINO NEL CIV A MISANO

Il pilota Rubino Il pilota Rubino
Media voti: ESORDIO SFORTUNATO PER RUBINO NEL CIV A MISANO - Voti: 0
Fuori dopo aver subito un tamponamento durante il primo giro
Matera Esordio sfortunato domenica scorsa a Misano Adriatico per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino impegnato nel Campionato Italiano Velocità categoria Stock 1000. Il centauro è stato tamponato al primo giro, dopo la terza curva, a gara appena iniziata. Mentre stava inserendosi in curva, Rubino è stato centrato dalla Kawasaki di Daniele Addamo arrivato “lungo” in curva. Il pilota materano è caduto subendo un leggero trauma alla gamba che ha comportato un passaggio in infermeria per escludere  eventuali altre complicazioni fisiche.
“Ho provato ad alzarmi –sostiene il pilota materano- per riprendere la gara nonostante il dolore alla gamba destra, ma mi sono accorto che, nell’urto e nella conseguente caduta, si erano rotte la pedana e il semimanubrio di destra. Ho dovuto abbandonare la gara con tanta amarezza in bocca”. Rubino era partito in venticinquesima posizione e, solo dopo tre curve, grazie ad un’ottima partenza aveva recuperato 10 posizioni: al momento del tamponamento era quindicesimo.
“Durante il weekend di prove –afferma- avevo puntato a trovare un assetto ottimale per la gara piuttosto che ricercare la pole, ma i miei progetti sono stati scombussolati da questo inaspettato tamponamento. Ad ogni modo posso dichiararmi soddisfatto per questo primissimo lavoro di messa a punto della mia nuova Kawasaki che spero di poter sfruttare al meglio nella prossima gara”.
L’appuntamento con il Civ è per il primo maggio sul veloce circuito di Monza dove la 4 cilindri di Rubino potrà scaricare sui lunghi rettilinei del tracciato brianzolo gli oltre 200 cavalli di cui dispone.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi