home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.814.300 visualizzazioni ]
11/04/2011 19.50.10 - Articolo letto 3862 volte

Anche il Pane di Matera IGP al Salone del Mobile di Milano

Il Pane di Matera (foto Antonello Di Gennaro) Il Pane di Matera (foto Antonello Di Gennaro)
Media voti: Anche il Pane di Matera IGP al Salone del Mobile di Milano - Voti: 0
Nell'ambito di un interessante progetto di urban design
Matera Il Pane di Matera IGP sarà presente, a Milano, nell'ambito di un interessante progetto di urban design allestito dalla Società “ARCHIVIOPERSONALE” per conto di STONE ITALIANA, nell'ambito della design week milanese del Salone del Mobile, in programma dal 12 al 17 aprile.
ARCHIVIOPERSONALE ha elaborato la rivisitazione di un oggetto, la Madia, di tradizione tipicamente italiana, trasportandola, attraverso il progetto “URBAN MADIA_A MOBILE FOOD STATION” al di fuori della dimensione unicamente domestica della propria cucina.
Quella che in origine era una specie di alto mobile in legno, usato per la panetteria e per le farine, esalta la sua funzione in un contesto esterno come quello di una piazza urbana.
URBAN MADIA sarà a disposizione del pubblico per la condivisione di uno spuntino collettivo; tutto il cibo, già impacchettato con packaging ricercati ed ecocompatibili si trova in piccoli cassetti di cartone che diventano pratici kit da sfilare dal mobile e da utilizzare per un Urban Pic Nic.
Per potersi sedere  comodamente ed assistere ai concerti che si terranno durante le serate o semplicemente per poter consumare in piedi panini fatti con Pane di Matera IGP ed ingredienti provenienti da coltivazioni e aziende di qualità che rispettano gli standard di eccellenza italiana.
Il Pane di Matera IGP, quindi, al centro di un progetto di Urban Design, protagonista di un evento originale ed eccezionale, a dimostrare la versatilità e la credibilità di un prodotto che, settimana dopo settimana, sta conquistando i giusti riconoscimenti per l'attenzione e la qualità che viene impiegata nella sua produzione, a cominciare dall'utilizzo di semole rimacinate di grano duro esclusivamente prodotte in Basilicata, per passare al lievito madre ed alla grande passione dei panificatori aderenti al Consorzio di tutela del Pane di Matera IGP.
Grazie ad ARCHIVIOPERSONALE ed a STONE ITALIANA, il Pane di Matera IGP sarà presente in una grande kermesse internazionale, dove le migliaia di visitatori, provenienti da tutto il mondo, avranno la possibilità di apprezzarne la bontà e le peculiarità, dimostrando ancora una volta la grande potenzialità di un prodotto che, senza alcun dubbio, può sempre più definirsi  l'ambasciatore lucano della qualità agroalimentare e ambientale materana e lucana.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi