home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.313.587 visualizzazioni ]
29/10/2008 18.29.45 - Articolo letto 7801 volte

I PELOSO FOLK A POMARICO

I PELOSO FOLK A POMARICO I PELOSO FOLK A POMARICO
Media voti: I PELOSO FOLK A POMARICO - Voti: 0
il gruppo di Irsina torna ad esibirsi dal vivo il 31 ottobre
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Pomarico

I Pelosofolk di nuovo in concerto. Dopo una ricca ed intensa stagione estiva - conclusasi con l’esibizione a Matera nel corso della Notte Bianca dello scorso 20 settembre e la partecipazione al Festival Internazionale dei giochi di strada-Tocatì che si è svolto a Verona alla fine del mese scorso - il gruppo di Irsina torna ad esibirsi dal vivo. Terrà infatti un concerto venerdì 31 ottobre alle ore 22.00 presso il circolo culturale Spazio di Pomarico (MT), un paese particolarmente caro ai Pelosofolk, che il 24 febbraio del 2004 vi tennero il loro primo concerto in assoluto. Nel corso della serata il gruppo proporrà i pezzi storici del suo repertorio ed i brani contenuti nel suo nuovo lavoro “Cambi di tempo”, frutto dell’esperienza maturata dal 2000 (anno di fondazione del gruppo) ad oggi ed emblema della svolta artistica intrapresa negli ultimi tempi. Pubblicato agli inizi dello scorso mese di giugno, il CD ha riscosso un grande favore di critica e di pubblico in occasione delle numerose esibizioni tenute in questi mesi, tra le quali il memorabile concerto ad Ozieri, in provincia di Sassari, nell’ambito della manifestazione “Suoni dalla Perla”, festival della cultura del Mediterraneo, al quale i Pelosofolk erano stati chiamati a rappresentare la musica mediterranea extra-isolana. E così, nel giorno in cui il tam tam mediatico impone la celebrazione di una festa che non ci appartiene (la Notte di Halloween), i Pelosofolk offrono invece l’occasione di un affascinante viaggio in musica attraverso la storia e le tradizioni della nostra terra.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi