home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.537.548 visualizzazioni ]
11/04/2011 15.39.24 - Articolo letto 4151 volte

Pedane carrabili per salire sulla imbarcazioni

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Pedane carrabili per salire sulla imbarcazioni - Voti: 0
Dopo 20 anni il comune di Policoro procede alla costruzione
Policoro Tra qualche giorno partiranno i lavori per la costruzione di pedane carrabili in legno per facilitare l’immissione di imbarcazioni in mare in località “Torremozza”. A dichiararlo è il consigliere comunale della “Casa dei moderati”, Giuseppe Ferrara: “Ci sono molti cittadini, oltre cento, che richiedono da oltre 20 anni alle varie Amministrazioni comunali di poter usufruire di questo tipo di servizio per le proprie imbarcazioni. In passato avevamo costruito un percorso in terra battuta che aveva causato qualche disagio ai cittadini. Nel senso che le numerose discese di veicoli a motore fino alla battigia, che trainavano i natanti, aveva di fatto scavato dei solchi nella terra battuta tali da impantanare gli stessi veicoli durante la discesa in acqua. Ora con questo sistema rendiamo più celere, più efficiente e sicuro il tragitto degli autoveicoli trainanti le imbarcazioni autorizzati ad usufruire di questo “scivolo”. E tra questi ci sono anche molti pescatori, i quali vivono di questo lavoro e mi sembrava giusto andare incontro anche alle loro esigenze. Infatti in passato incontrammo proprio nel Palazzo di città molti di loro, i quali ci sottoposero il problema e ora a distanza di qualche mese risolviamo questo fattore ostativo per la loro attività oltre ad essere anche gli “Angeli custodi” dei bagnanti della spiaggia di tutto litorale jonico”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi