home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.864.421 visualizzazioni ]
11/04/2011 15.36.25 - Articolo letto 4098 volte

Disinfestazione nella città di Policoro

Disinfestazione Disinfestazione
Media voti: Disinfestazione nella città di Policoro - Voti: 0
Parte l'11 aprile e poi ogni 15 giorni
Policoro Lunedì 11 aprile a partire dalle ore 23:00 inizia la disinfestazione nella città di Policoro, in particolare nel quartiere  II e III Piano di zona, Borgata vecchia, centro abitato e zone in espansione fino alle prime luci dell’alba; per poi proseguire il 12 nella zona Lido, villaggi, Torremozza, Idrovora, via Trento, Gorizia e Montegrappa e il 13 nelle aree rurali a valle della 106 lato DX, Bosco Sottano e Soprano e località Madonnella, sempre alla stessa ora, e poi ciclicamente ogni quindici giorni sempre su tutto il territorio comunale. A darne comunicazione è l’assessore all’Ambiente, Nicola Trupo: “Con l’arrivo della primavera e delle alte temperature in città dobbiamo prevenire il fenomeno della proliferazione delle zanzare e per questo sono iniziati i trattamenti, con prodotti biologici, che continueranno periodicamente per ridurre la presenza di insetti. Con questi trattamenti di prevenzione nella lotta alle zanzare, finalizzata ad eliminare in breve tempo un grande numero di “potenziali” insetti, agiamo subito nell’area comunale e nello stesso tempo impiegando quantità modeste di specifici insetticidi caratterizziamo così la nostra disinfestazione con un impatto ambientale minore. Il trattamento è necessario sia per garantire la salubrità dell’ambiente che per i turisti che visitano la città di Policoro quando ormai siamo alle porte dell’estate”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi