home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.320.274 visualizzazioni ]
27/10/2008 15.32.39 - Articolo letto 6335 volte

F.C. MATERA : L'IMPORTANTE ERA VINCERE !

Spalti F.C. Matera Spalti F.C. Matera
Media voti: F.C. MATERA : L'IMPORTANTE ERA VINCERE ! - Voti: 0
Al di là del gioco, preziosa vittoria esterna dei materani
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

L'importante era vincere. Il Matera da Sant'Antonio Abate doveva tornare con i tre punti, perchè altrimenti la classifica diventava pericolosa. Anche in questa trasferta i tifosi materani non hanno fatto mancare il loro apporto alla squadra, accorrendo in un centinaio in terra campana. Mister Corino si affida inizialmente a Gatti, Lonardo, Martinelli, Mari, Giglio, Renna, Giroletti, Ancora, Principiano, Naglieri e Albano. La partita è un mezzo "testa-coda" perchè la squadra di casa arranca nella bassa classifica mentre il Matera deve cercare di recuperare punti persi nei confronti del Brindisi. Interessi e obiettivi diversi ma alla fine la squadra più motivata avrà la meglio.  Il primo tempo non vede grandi occasioni nè da una parte che dall'altra, ma quantomeno il Matera consolida una certa supremazia a centrocampo. Principiano fa il bello e il cattivo tempo e cerca di lanciare a rete Albano che però fatica a trovare varchi giusti.  Si va così all'intervallo e il secondo tempo non è che una mezza fotocopia del primo, con la differenza però che la squadra di casa sembra meno timorosa e prova a vincere la partita, ma trova tra i pali del Matera un Gatti........di nome e di fatto !!!! A questo punto, scampato il pericolo, l' F.C. Matera si getta anima e cuore in attacco trovando al 38' della ripresa il goal con Pasquale Naglieri, che su cross di Ancora insacca di testa.  Quindi la partita termina con questo punteggio e per i biancazzurri arrivano i tanto attesi tre punti. Una prova, sul piano del gioco, decisamente sottotono da parte dei materani. In ogni caso la squadra è stata cinica e gliene va datto atto. L'importante era vincere, e vittoria è stata !! Forza ragazzi !!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi