home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.491.895 visualizzazioni ]
09/04/2011 10.52.44 - Articolo letto 4207 volte

RISPOSTA DEI CONSIGLIERI DEL PARTITO DEMOCRATICO AL SINDACO DI MONTALBANO JONICO

Amianto Amianto
Media voti: RISPOSTA DEI CONSIGLIERI DEL PARTITO DEMOCRATICO AL SINDACO DI MONTALBANO JONICO - Voti: 1
Problema di rifiuti tossici affrontato con ritardo
Montalbano Jonico "Con riferimento alla risposta del Sindaco Devincenzis - replica il consigliere comunale Piero Marrese  -  all'interrogazione presentata  da noi  Consiglieri Comunali del PD, Piero Marrese e Dino Gambacorta, possiamo  affermare con molta chiarezza che il Sindaco, rivisitando il manuale dell'Accademia della Crusca, mente sapendo di mentire. La discarica d'inerti da noi denunciata con l'interrogazione del 23 marzo è correlata da varie foto che comprovano la presenza , da diverso tempo ,,non solo d'inerti  ,come lui stesso afferma nel comunicato stampa pubblicato il 7 aprile c.a., ma anche di eternit, che, come ben si sa, è un materiale nocivo alla salute dei cittadini. Dopo la risposta del Sindaco non possiamo che confermare come il primo cittadino affronti i problemi ambientali del nostro comune con superficialità e ritardo. Infatti, per sua stessa dichiarazione, la procedura per  lo smaltimento degli inerti è stata intrapresa  nel mese di ottobre 2010 ma, a distanza di sei mesi, la situazione è la stessa, anzi peggiorata, poiché nel luogo in questione c'è di tutto e di più. Detto questo, è opportuno  fare un plauso al nostro Comando dei Vigili Urbani che sicuramente opera bene ma, purtroppo, è vincolato  dalla mancanza di personale .Ricordiamo al Sindaco che, in pochi giorni ,i nostri cittadini sono stati vittime di pirati della strada, fino al punto di rischiare di perdere la vita. La causa  è da ricercare  nella mancanza di un capillare controllo del territorio certamente non  causata dalla  mancanza di volontà dei nostri Vigili ma imputabile alla tangibile impossibilità ad operare,  considerato l'esiguo numero di personale a disposizione per poter controllare quotidianamente l'intero territorio (ricordiamo che abbiamo  solo 5 Vigili Urbani in attivo su tutto il territorio e ben  4 impiegati nella Biblioteca Comunale) . Speriamo che il Sindaco non debba aspettare conseguenze più tragiche per capire che deve assumersi le SUE RESPONSABILITA' senza nascondersi o accusare chi fa semplicemente il proprio  mestiere come noi Consiglieri che ci impegniamo a dare un concreto e utile contributo amministrativo anche dalle file dell'opposizione."   



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi