home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.048.787 visualizzazioni ]
08/04/2011 17.09.37 - Articolo letto 4116 volte

Pallavolo Femminile: La Florens a Bergamo

Lega volley Lega volley
Media voti: Pallavolo Femminile: La Florens a Bergamo - Voti: 0
Tutti gli appuntamenti della 19° giornata di A1
di DANILO MAZZILLI
Italia In attesa della Final Four della 33^ Coppa Italia A1 - Coppa del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, in programma sabato 16 e domenica 17 a Catania, è la 19^ giornata della Findomestic Volley Cup A1 - Campionato del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia a tenere banco nel fine settimana.
Impegno interno per la capolista Norda Foppapedretti Bergamo (40) che affronta al PalaNorda una Florens Castellana Grotte (21) in piena bagarre salvezza. Partita comunque non facile per le ragazze di Mazzanti che affrontano una Florens in grande forma e reduce dalla vittoria scaccia-crisi con Piacenza. Il big match di giornata si disputa al PalaCampanara di Pesaro dove l'MC-Carnaghi Villa Cortese (39) affronta, nel posticipo delle 20.30 in diretta su Sportube.tv, le padroni di casa della Scavolini Pesaro (36). Match che si annuncia altamente spettacolare con mister Tofoli che potrebbe essere costretto a rinunciare ancora una volta all’acciaccata Flier, mentre la formazione di Abbondanza punterà all'exploit esterno per mantenere il ritmo della capolista.
Ostacolo impegnativo anche per la Yamamay Busto Arsizio (35) che ospita al PalaYamamay la Chateau d'Ax Urbino Volley (30) fresca vincitrice della CEV Cup. Le marchigiane, che con una gara ancora da recuperare in caso di vittoria rientrerebbero prepotentemente in lizza per le prime quattro posizioni, vogliono vendicare anche l'eliminazione dalla Final Four di Coppa Italia proprio per mano delle farfalle di Parisi le quali, di contro, puntano a riprendere la marcia dopo il mezzo passo falso di Novara.
Proprio l'Asystel Volley Novara (34) è di scena al PalaEvangelisti di Perugia, contro una Despar (18) alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. Le umbre cercano il bis dopo aver piegato al tie-break Pesaro mentre le piemontesi vanno a caccia dei tre punti per continuare a sognare ad occhi aperti (diretta Sportube.tv ore 18.00).
Gara da brividi per la Spes Conegliano (30) attesa al PalaFranzanti da una Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (16) in piena lotta per non retrocedere. Venete incerottate e coach Nesic alle prese con il rebus formazione, emiliane che devono invece accorciare una classifica che si complica settimana dopo settimana.
Infine, nell'anticipo di domani sera davanti alle telecamere di Rai Sport 1 (ore 20.30), sfida salvezza al PalaRavizza tra Riso Scotti Pavia (5) e LIU•JO Volley Modena (19). Per le 'tigri' di Cuccarini tre punti sarebbero fondamentali per chiudere la pratica salvezza, mentre la Riso Scotti è costretta a smuovere la classifica per evitare la matematica retrocessione in A2.

Lega Pallavolo Serie A Femminile e ADOCES insieme per la donazione solidale del sangue cordonale
Lega Pallavolo Serie A Femminile e Federazione Italiana ADOCES ancora insieme. Domenica 10 aprile in tutti i campi in cui si disputeranno le partite della 19^ giornata della Findomestic Volley Cup A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia sarà protagonista la campagna di informazione sulla donazione del sangue cordonale, promossa dalla Federazione Italiana ADOCES (Associazione Donatori Cellule Staminali), con la collaborazione del MO.VI. (Movimento Volontari Italiani), Volontarinsieme e Centro di Servizio per il Volontariato di Treviso, i materiali della quale hanno ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute. Slogan dell'iniziativa è “Dona il sangue cordonale, un "servizio" vincente nella partita della vita”, mentre sui materiali divulgativi compaiono i volti delle pallavoliste, testimonial d'eccezione.
Grazie alla collaborazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile e dei club consorziati di Serie A1, sui campi di gioco coinvolti nell'iniziativa (Pesaro, Piacenza, Pavia, Bergamo, Perugia e Busto Arsizio), la campagna sarà segnalata attraverso messaggi fonici e, per quanti vorranno saperne di più verrà distribuito da volontari materiale informativo sulla donazione solidale. Si tratta del secondo anno in cui la Lega Pallavolo Serie A Femminile scende al fianco della Federazione Italiana ADOCES, dedicando una giornata di campionato a favore della donazione del sangue cordonale.
Per maggiori informazioni: www.adocesfederazione.it e www.adoces.it/donazione-sangue-cordone/

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il programma della diciannovesima giornata

Sabato 9 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
A Pavia: Riso Scotti Pavia - LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Alberto Falzoni – Giuseppe Piluso
Domenica 10 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Perugia: Despar Perugia – Asystel Volley Novara
Arbitri: Giampiero Perri – Gianluca Cappello
Domenica 10 aprile ore 18.00
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Spes Conegliano
Arbitri: Mauro Goitre – Armando Simbari
A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Florens Castellana Grotte
Arbitri: Umberto Zanussi – Daniele Zucca
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Antonio Longo – Maurizio Cardaci
Domenica 10 aprile ore 20.30 (diretta Sportube.tv)
A Pesaro: Scavolini Pesaro – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Gianni Prandi – Francesco Piersanti

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
La classifica

Norda Foppapedretti Bergamo 40, MC-Carnaghi Villa Cortese 39, Scavolini Pesaro 36, Yamamay Busto Arsizio 35, Asystel Volley Novara 34, Chateau d'Ax Urbino Volley 30*, Spes Conegliano 28, Florens Castellana Grotte 21, LIU•JO Volley Modena 19, Despar Perugia 18, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 16, Riso Scotti Pavia 5*.
* Una partita in meno

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il recupero della diciottesima giornata

Mercoledì 13 aprile ore 20.30 (diretta Sportube.tv)
Chateau d’Ax Urbino Volley – Riso Scotti Pavia

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il prossimo turno

Per lo svolgimento a Catania, sabato 16 e domenica 17 aprile, della Final Four della 33^ Coppa Italia A1 – Coppa del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, la Findomestic Volley Cup A1 nel prossimo weekend si ferma. Riprenderà sabato 23 aprile con le gare della ventesima giornata, nona di ritorno.
Sabato 23 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
LIU•JO Volley Modena – Scavolini Pesaro
Asystel Volley Novara – Norda Foppapedretti Bergamo
Sabato 23 aprile ore 18.00
Chateau d’Ax Urbino Volley – Florens Castellana Grotte
Riso Scotti Pavia – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Spes Conegliano – Despar Perugia
Sabato 23 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Gli appuntamenti del week end

Sabato 9 aprile alle ore 20.30, live dal PalaRavizza, diretta su Rai Sport 1 dell’incontro della diciannovesima giornata di Findomestic Volley Cup A1 Riso Scotti Pavia – LIU•JO Volley Modena: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Ferdinando De Giorgi. Il match sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l'Italia.
Domenica 10 aprile a partire dalle ore 20.30, dall'home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere alla photo-gallery dedicata alla grande sfida di Findomestic Volley Cup A1 Scavolini Pesaro – MC-Carnaghi Villa Cortese con gli scatti firmati Rubin x LVF.
Torna anche l’appuntamento con la Findomestic Volley Cup A1 all'interno del Tg5 su Canale 5 e su Sportitalia 24. Nel corso del TG5 notturno di domenica su Canale 5, infatti, andrà in onda un servizio sull’ottavo turno di ritorno di Findomestic Volley Cup A1 attraverso le immagini della gara Yamamay Busto Arsizio – Chateau d’Ax Urbino Volley. Servizi dedicati andranno in onda anche su Sportitalia24, sul canale 62 del digitale terrestre, con approfondimenti curati dal commentatore del volley di Sportitalia Marcello Piazzano.
Per la Findomestic Volley Cup A2, infine, sabato 9 aprile alle ore 18.00 diretta streaming su www.sportube.tv del derby Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Chieri Volley Club. Il match verrà trasmesso in diretta anche sul canale satellitare RTB Virgilio (canale 829 bouquet Sky).
Infine, il PalaFranzanti di Piacenza domenica in occasione della gara Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Spes Conegliano ospiterà l'ORZORO DAY, appuntamento che la Lega Pallavolo Serie A Femminile riserva alle proprie aziende sponsor. Proseguono infatti le giornate a tema che toccano i palazzetti della Serie A1 nei quali il partner di Lega omaggerà i tifosi offrendo in degustazione le proprie bevande e coinvolgendo il pubblico presente con la natura positiva dei prodotti ORZORO.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi