home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.537.563 visualizzazioni ]
08/04/2011 15.37.26 - Articolo letto 4823 volte

Consegnati i venti alloggi di edilizia convenzionata

Policoro Policoro
Media voti: Consegnati i venti alloggi di edilizia convenzionata - Voti: 0
In via Gran Paradiso a Policoro
Policoro Nella mattinata di venerdì 8 aprile nella sala consiliare del Palazzo di città in Policoro sono stati definitivamente consegnati i venti alloggi di edilizia convenzionata di via Gran Paradiso dopo che sette giorni fa si era notificando ai presenti l’incontro di quest’oggi, mentre agli assenti la consegna a mano della convocazione odierna avvenuta durante la settimana. Presenti i vertici dell’Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale) di Matera e amministratori della città di Policoro: “Dopo tre anni –osserva l’assessore ai Lavori pubblici Domenico Bianco- oggi è un giorno di festa per tutti, sia per la parte pubblica che privata, dopo un iter amministrativo non semplice che ha visto attori protagonisti il Comune di Policoro, l’Ater di Matera e l’Agenzia del Demanio di Basilicata. Dopo che è terminato l’esproprio, con pagamento dei relativi oneri, poniamo la parola fine una volta per tutte a questo capitolo amministrativo e sociale della nostra città garantendo a queste 20 famiglie il sacrosanto diritto alla casa. I cui alloggi di edilizia convenzionata/agevolata vanno da un minimo di 59 metri quadri ad un massimo di 85, con il pagamento dei fitti rapportati alla grandezza della casa: si parte da un minimo di 205,00 ad un massimo di 315,00 (Iva inclusa) aggiornati all’indice Istat annuale. Tali case non possono essere riscattate, con la normativa in vigore, e prima dell’insediamento fisico i beneficiari dovranno pagare una cauzione di 500,00 euro, indipendentemente dalla casa scelta e dalla sua grandezza. Il canone di locazione sarà fisso e si pagherà a stipula del contratto come da codice civile. E per rimanere in tema –continua Bianco- nelle prossime settimane convocheremo i 14 beneficiari di altrettanti appartamenti nella stessa via per assegnare anche a loro, rientrati in graduatoria e risultati vincitori, la casa. Inoltre vorrei ricordare come il fabbisogno abitativo della città jonica è in continua crescita, soprattutto quello sociale, e proprio nei giorni scorsi abbiamo votato in Consiglio comunale il bando per il Piano casa che prevede la costruzione nel triangolo tra via Puglia, via Gonzaga e viale Salerno di altri alloggi di edilizia agevolata, così come in altre aree della città, vedi quella di riqualificazione Iazzo-Ricino, sono previste altre case di edilizia convenzionata”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi