home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.837.719 visualizzazioni ]
08/04/2011 13.43.05 - Articolo letto 4022 volte

Adiconsum Matera: Stop agli aumenti delle tasse

Bolletta Bolletta
Media voti: Adiconsum Matera: Stop agli aumenti delle tasse - Voti: 0
Incideranno pesantemente sul bilancio delle famiglie
Matera “L’aumento dei tassi di interesse dello 0,25% stabilito dalla Banca Centrale Europea, l’aumento delle nuove accise su benzina e gasolio per autotrazione pari a 0,73 centesimi (0,9 centesimi compresa l'Iva), e gli aumenti della bolletta elettrica +3,9% e del gas +2%– ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum Cisl di Matera, incidono pesantemente sul reddito delle famiglie della Basilicata, che non riescono ad arrivare alla fine della terza settimana”.
 
“Infatti, nella nostra Regione  vi è un fortissimo aumento della disoccupazione – ha continuato Marina Festa – e le famiglie hanno un reddito tra i più bassi d’Italia, se si considera che  in Lombardia  il reddito familiare pro-capite è di 22.430 euro mentre in Basilicata è di 14.580”.
 
Questi ultimi aumenti ricadrannonegativamente anche sulla piccola e media impresa, con gravi ripercursini sui prezzi dei prodotti di prima necessità.
 
Occorre pertanto rimettere al centro di una politica fiscale la famiglia, i giovani, l’occupazione, la detassazione di pensioni e stipendi,  e procedere con la lotta all’evasione fiscale e la tassazione sulle speculazioni finanziarie che sono all’origine della crisi economica che stiamo attraversando.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi