home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.040.063 visualizzazioni ]
23/10/2008 19.14.51 - Articolo letto 9183 volte

IL PARCHEGGIO DI PIAZZA MATTEOTTI TORNA AD ESSERE SICURO

IL PARCHEGGIO DI PIAZZA MATTEOTTI TORNA AD ESSERE SICURO (foto martemix) IL PARCHEGGIO DI PIAZZA MATTEOTTI TORNA AD ESSERE SICURO (foto martemix)
Media voti: IL PARCHEGGIO DI PIAZZA MATTEOTTI TORNA AD ESSERE SICURO - Voti: 0
Dopo diversi mesi Sisas e Fal lo hanno asfaltato
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

È stato messo in sicurezza qualche giorno fa il parcheggio degli autobus in piazza Matteotti. Finalmente si è intervenuti asfaltando gran parte del piazzale che, in alcuni punti, era sprofondato anche di quaranta centimetri. A finanziare l’intervento, che placa le polemiche degli autisti, ma anche degli utenti degli autobus, è stata la Sisas che gestisce il parcheggio e le Ferrovie Appulo Lucane che, congiuntamente, hanno deciso di far eseguire i lavori. Diverse macchine negli ultimi mesi si erano danneggiate attraversando il parcheggio di sera quando l’insidioso dislivello non era visibile. Ma i rischi per la sicurezza della circolazione degli autobus venivano denunciati da tempo dagli autisti delle Fal, della Sita e dei vettori privati per Milano e Roma. Con questi interventi il lungo e pericoloso gradino che tagliava in due la piazza è stato eliminato anche se si tratta di un intervento tampone che innalza il livello di sicurezza per chi utilizza la piazza, ma non risolve definitivamente il problema.

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi